Fiat 500 Dolcevita, al via la serie speciale. Caratteristiche, motori e prezzi

Fiat 500 Dolcevita, sia berlina che cabrio, è la serie speciale che rievoca i fascinosi ed eleganti anni 60.

Fiat 500

Al via la serie speciale Fiat 500 Dolcevita, presentata dalla casa torinese in occasione del 62esimo compleanno di Fiat 500. La serie speciale, disponibile in versione berlina e cabrio, è rivolta ad una clientela elegante e nostalgica degli anni 60.

Fiat 500 Dolce Vita: caratteristiche della serie speciale

Le caratteristiche del design estetico di Fiat 500 Dolcevita, realizzata per celebrare il compleanno dell’iconica Fiat 500, risiedono innanzitutto nel colore unico Bianco Gelato della carrozzeria che insieme alla linea di bellezza rosso-bianco-rosso, protratta per tutto il perimetro dell’auto, e alla scritta cromata “Dolcevita” sulla parte posteriore che si combina alla perfezione con la modanatura cromata sul cofano,donano alla Fiat 500 Dolcevita un look raffinato che richiama gli affascinanti anni 60.

Il design esterno è completato dalle calotte cromate degli specchietti esterni, dagli eleganti cerchi in lega da 16” color bianco diamantato e dal tetto in vetro Skydome. La versione cabrio si presenta invece con una capote in tela a righe bianche e blu con la scritta ricamata 500, che richiama le sedie a sdraio e gli ombrelloni delle spiagge della Riviera italiana.

La serie speciale Fiat 500 Dolcevita si caratterizza inoltre per i dettagli e i materiali di pregio ispirati al mondo della nautica presenti all’interno dell’abitacolo dell’auto destinata a far riemergere piacevoli ricordi di quegli anni così glamour.

La plancia della Fiat 500 Dolcevita in legno nautico, con stessa linea di bellezza presente sulla carrozzeria, si sposa alla perfezione con i sedili in pelle Frau color avorio, con il logo 500 ricamato sullo schienale, con le rifiniture rosse e con la parte centrale che rievoca la trama intrecciata del vimini.  Anche i bordi dei tappetini sono color avorio.

Fiat 500 Dolcevita è dotata del sistema di infotainment Uconnect da 7”per la navigazione, del climatizzatore automatico, del volante multifunzionale delle altre dotazioni standard presenti sulle ultime Fiat 500.

Fiat 500 Dolce Vita: motori e prezzi della serie speciale

Fiat 500 Dolcevita è disponibile con motore benzina 1.2 litri da 69 cavalli sia con cambio manuale sia con l’automatico Dualogic, con propulsore 0.9 litri Twin Air da 85 cavalli e con motore 1.2 litri GPL da 69 cavalli, entrambi abbinati al solo cambio manuale.

La versione Cabrio è prevista solo con motore benzina 1.2 da 69 cavalli.

Per quanto riguarda i prezzi, la serie speciale Fiat 500 Dolcevita con motore benzina 1.2 ha un prezzo di partenza di 20.500 euro, il propulsore Twin Air da 85 cavalli ha un prezzo di listino che parte da 21.700 euro mentre la versione con doppia alimentazione benzina/gpl parte da un prezzo di 22.250 euro. 23.200 euro è il prezzo della versione cabrio della Fiat 500 Dolcevita.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × cinque =