Audi A6 Avant, nuova versione rinnovata della station wagon. Prezzi, motori caratteristiche

Nuovo design, nuovi motori e nuove tecnologie contraddistinguono la nuova versione rinnovata di Audi A6 Avant.

Audi A6 Avant

L’ottava generazione di Audi A6 Avant consegna una nuova versione rinnovata della station wagon che presenta nuove caratteristiche che vanno dal design esterno al comfort senza dimenticare le numerose tecnologie presenti a bordo della nuova versione della rinnovata station wagon.

Audi A6 Avant: caratteristiche della rinnovata station wagon

Sono tante le nuove caratteristiche della rinnovata station wagon Audi A6 Avant, a partire dalle dimensioni. La nuova versione di Audi A6 Avant è più larga rispetto alla precedente ma offre ancora maggiore spazio per conducente e passeggeri, resta invariato il vano bagagli, con un volume di carico massimo di 1.685 litri, dotato di barre che proteggono i bagagli e del sistema binario di serie che consente di gestire al meglio gli spazi.

Dal punto di vista del design, la nuova versione rinnovata di Audi A6 Avant presenta una griglia frontale caratterizzata da linee ampie e dai listelli in alluminio mentre il design del cofano si caratterizza per la linea trasversale.

La parte posteriore dona alla rinnovata Audi A6 Avant un look sportivo grazie al design dei fari posteriori e alla presenza della classica fascetta cromata mentre la parte laterale si caratterizza per linee sottili che regalano all’auto un aspetto dinamico.

La nuova versione rinnovata della station wagon Audi A6 Avant è dotata delle più avanzate tecnologie tra cui l’intuitivo sistema di controllo MMI Touch Response che consente il veloce accesso alle funzioni di infotainment e alle informazioni che riguardano la guida e l’auto. Presente inoltre un altro schermo, posto sotto quello principale, dal quale è possibile gestire le opzioni legate al comfort.

Di serie sulla nuova versione della rinnovata station wagon anche il navigatore satellitare MMI con Touch Response, la radio, 8 altoparlanti  i servizi Audi Connect e i migliori sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come la telecamera posteriore, il sistema di aiuto per parcheggiare, il limitatore di velocità e l’Audi Pre Sense Front che riconosce un eventuale pericolo di collisione, avvisa il conducente con segnali acustici e riduce la velocità fino anche a frenare.

Audi A6 Avant: motori e prezzi

Tutti i motori della nuova versione rinnovata di Audi A6 Avant coniugano ottime prestazioni a fronte di consumi ridotti grazie alla presenza della tecnologia myld hybrid composta da un alternatore che lavora con una batteria agli ioni di litio che consente il recupero di energia in frenata assicurando la massima efficienza. I motori 4 cilindri saranno coadiuvati da batterie da 12 volt, quelli 6 cilindri da batterie da 48 volt.

Le motorizzazioni disponibili sono il propulsore diesel da 163 cavalli e da 204 cavalli e il motore benzina da 245 cavalli.

Audi A6 Avant è disponibile in 4 allestimenti: Business, Business Plus, Business Sport e Business Design.

I prezzi partono da 55.150 per l’allestimento base fino ad arrivare ai 68.050 euro per il top di gamma ma sono tantissime le combinazioni tra motori e allestimenti che generano prezzi diversi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette − quindici =