Volvo XC90 2019, suv premium a benzina, diesel e ibrido: quale scegliere

Quattro allestimenti: Momentum, Inscription, R-Design ed Excellence

Volvo XC90 2019 è un Suv premium di 4,95 metri di lunghezza che si colloca nello stesso segmento di mercato di Audi Q7, Volkswagen Touareg, Lexus RX, BMW X5, Mercedes GLS. Disponibile con due motori a benzina da 250 e 310 CV e un diesel da 235 CV, oltre a un ibrido plug-in, sono quattro finiture tra cui orientare l’acquisto Momentum, Inscription, R-Design ed Excellence.

Volvo XC90: motori, consumi ed emissioni

Questa Volvo è un modello confortevole con interni molto curati, un design moderno e finiture di alta qualità. Il motore a benzina sorprende per risposta, e il diesel si distingue per il contenimento dei consumo. Il Suv svedese ha buoni sedili posteriori e un ampio bagagliaio: da 640 litri nel modello plug-in e da 692 litri negli altri. Proprio la versione ibrida plug-in è quella più costosa, ma è anche molto potente.

Include un potente meccanismo formato da un motore elettrico e un altro a da 2,0 litri. Volvo XC90 T8 Hybrid accelera da 0 a 100 chilometri orari in 5,6 secondi e registra una velocità massima di 230 chilometri orari. Di più: ferma i consumi medi a 2.1 litri per 100 chilometri e il livello di emissioni di CO2 di 49 grammi per chilometro. Infine, può viaggiare in modalità 100% elettrica fino a 43 chilometri.

Volvo XC90 ha una potenza di 235 CV e una coppia massima di 480 Nm. Associato a una trasmissione automatica a otto rapporti e al sistema di trazione totale, consente di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 7,6 secondi e raggiungere una velocità massima di chilometri orari. Sul versante consumi, il suv ha bisogno tra 6 e 6,3 litri ogni 100 chilometri.

Dotazioni, allestimento e prezzo Volvo XC90 2019

L’allestimento Momentum di Volvo XC90 2019 comprende sette airbag, ESP, sedili anteriori con regolazioni elettriche, assistente di corsia, avviso di collisione frontale con City Safety, Bluetooth, climatizzatore bi-zona, controllo adattivo della velocità, impianto audio ad alte prestazioni con porta USB e schermo da 9 pollici, fari a Led, lettore di segnali stradali, ruote da 19 pollici, pannello digitale da 12,3 pollici, portellone elettrico, selettore di modalità di guida, sensori di parcheggio, sistema Volvo On Call e rivestimento parziale in pelle.

Il livello R-Design esalta la sportività e incorpora cerchi speciali, modanature in alluminio, navigatore, paraurti esclusivi, pedali R-Design e rivestimento parziale in pelle. Come top di gamma, la finitura Inscription include inserti in legno di frassino, cerchi specifici e altri dettagli per creare un’atmosfera più lussuosa. Il prezzo di Volvo XC90 2019? Da 65.000 euro circa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + 18 =