Salone auto Ginevra 2020: nuovi modelli Skoda, Toyota, Volkswagen

Tante le novità che saranno presentate il 5 marzo

Anche quest’anno il Salone dell’auto di Ginevra promette meraviglie. Ed è pronto a farlo grazie alle numerose case automobilistiche che hanno confermato la presenza. E se alcuni modelli sono già stati annunciati, sono numerose le sorprese tenute chiuse in un cassetto fino al giorno dell’inaugurazione del 5 marzo.

E poi, quali saranno le auto sportive che brilleranno in questa 90esima edizione? Quali nuove creazioni esporranno marchi specializzati come Lamborghini o Aston Martin? E come si comporteranno i grandi produttori tedeschi come Audi o BMW? E quali saranno le realizzazioni esclusive di brand come Hispano Suiza o Koenigsegg?

Skoda Enyaq. Sviluppato dalla piattaforma MEB VAG Group, Enyaq sarà il primo suv elettrico al 100% di Skoda. È il culmine del processo avviato con il concept Vision iV mostrato dalla casa automobilista ceca lo scorso anno. Il costruttore ha annunciato che per il 2025 prevede che il 25% delle vendite saranno rappresentate da modelli interamente elettrici o plug-in hybrid. Da qui la decisione di investire due miliardi di euro entro il 2021 nello sviluppo di mezzi elettrici e di un ecosistema interconnesso per soluzioni di mobilità moderna ed ecocompatibile.

Skoda Octavia RS iV. Quest’auto è destinata a essere il primo modello RS con un sistema di propulsione ibrido plug-in, che darà a Octavia una potenza combinata di 245 CV. Sappiamo che i cerchi in lega di grandi dimensioni, il diffusore anteriore e gli spoiler, sul portellone per la berlina e sul bordo del tetto per la Wagon, sottolineano il fascino dinamico. Sarà presentato ufficialmente il prossimo 3 marzo al Motor Show di Ginevra.

Toyota GR Yaris 2020. Sviluppato sulla base dell’esperienza della Toyota nella WRC, GR Yaris risponde alla pura formula sportiva grazie, al suo motore 1.6 litri turbo da 1,6 litri con 261 CV, cambio manuale e un peso di 1.280 chilogrammi. Si tratta di un modello unico che beneficia delle competenze di progettazione e ingegneria del team Toyota Gazoo Racing e di Tommi Mäkinen Racing, partner Toyota nel WRC, ed ha tutte le caratteristiche necessarie per competere con successo nei rally locali.

Toyota, nuovo suv urbano. Tra le novità di Toyota per il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra c’è la presentazione di un nuovo SUV del segmento B, di cui il marchio giapponese ha già pubblicato la prima foto.

Volkswagen Golf GTI 2020. Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, che si terrà dal 5 al 15 marzo, sarà il palcoscenico scelto dalla Volkswagen per presentare la nuova Golf GTI. Per fare crescere l’attesa, il marchio tedesco ha pubblicato un primo teaser.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 12 =