Parco Valentino 2019: presentato il programma della manifestazione

Confermata Supercar Night Parade e presenza di oltre 1000 Supercar

Parco Valentino 2019 Salone Auto Torino, giunta alla 5ª edizione, tornerà dal 19 al 23 giugno 2019. Oltre 700.000 visitatori durante i 5 giorni di manifestazione, 1000 supercar protagoniste dei 30 eventi dinamici in programma, 45 brand espositori tra costruttori e designer.

Parco Valentino 2019, Supercar Night Parade

Punta di diamante della 5ª edizione sarà la giornata di mercoledì 19 giugno con il ritorno della Supercar Night Parade. Una parata di supercar che sfileranno in un circuito cittadino che percorrerà le vie e le piazze più belle di Torino. Un evento che vedrà la partecipazione di presidenti e amministratori delle case automobilistiche, designer e carrozzieri, giornalisti e collezionisti.

L’anima della festa

Parco Valentino è un evento che celebra la passione per le quattro ruote. La kermesse è diventata punto di riferimento degli eventi automobilistici nazionali, invertendo il trend negativo che sta investendo i Saloni al chiuso internazionali. L’ingresso al pubblico è gratuito, con orario prolungato fino alle 24. Le esposizioni all’aperto prevedono eleganti stand uguali per tutti i brand. Grazie agli eventi dinamici e collaterali in programma, e allo slittamento di data a inizio estate, nel 2019 si attende un incremento di pubblico del 30%, e la conferma della presenza delle principali Case automobilistiche.

La grande novità

Nella giornata inaugurale di mercoledì 19 giugno ci sarà il riconoscimento ai grandi collezionisti internazionali. Un premio consegnato dai più grandi designer dell’industria automobilistica, che vuole riconoscere il valore delle grandi collezioni di auto.

Gran Premio Parco Valentino

Il successo del Salone diffuso riguarda anche l’evento dinamico per eccellenza, il Gran Premio Parco Valentino. Esso si svolgerà domenica 23 giugno 2019 con partenza alle 10 da piazza Castello e piazza San Carlo. Ad oggi le conferme di partecipazione al Gran Premio Parco Valentino sono già superiori del 50% rispetto allo scorso anno. Saranno presenti anche club di supercar e hypercar esteri.

La mostra fotografica

Contestualmente alla presentazione di Parco Valentino Salone Auto Torino è stata inaugurata la tappa milanese della mostra fotografica. Un percorso nella storia delle Case automobilistiche, ovvero l’esposizione dei pannelli dedicati al primo e all’ultimo modello di ciascun brand. Un’iniziativa culturale a disposizione del pubblico fino al 19 ottobre al cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + uno =