Nuova Skoda Vision RS 2018: info e caratteristiche del modello sportivo

Fornisce un’anteprima della futura gamma di vetture compatte del Brand

Con la nuova Skoda Vision RS 2018 il Brand della Freccia Alata offre un’anticipazione di design e carattere degli RS. Fedeli alla tradizione mantenuta nel Motorsport nel corso di 117 anni, queste auto appariranno più accattivanti, sportive e attente all’ambiente. Il tutto grazie all’impiego di materiali sostenibili e trazioni elettrificate. E non è tutto: Skoda Vision RS rappresenta anche un’anticipazione di un futuro modello Skoda nel popolare segmento delle compatte.

La combinazione di lettere

È stata introdotta per la prima volta nel lontano 1974 per le sportive 180 RS e 200 RS destinate ai rally, contraddistingue dal 2000 i modelli sportivi delle gamma Skoda, come Octavia RS, Fabia RS o Kodiaq RS, che è protagonista al Salone di Parigi di quest’anno. Skoda Vision RS vanta le caratteristiche future dei modelli RS di Skoda: una vettura compatta capace di coniugare coerentemente spiccata sportività con ecocompatibilità e funzionalità. Linee dinamiche e inserti in carbonio elevano il DNA sportivo della famiglia RS a un livello superiore.

Nuova Skoda Vision RS 2018, i motori

Grazie alla catena cinematica elettrificata di cui è dotata, il modello assicura un eccellente comportamento dinamico, abbinato a grande efficienza. Al riguardo, la trazione ibrida plug-in, che si compone di motore benzina da 1,5 litri 150 CV (110 kW) e motore elettrico 75 kW, è in grado di erogare una potenza di sistema pari a 245 CV (180 kW). L’ecocompatibilità del sistema di trazione adottato è sottolineato dall’ottimo contenimento delle emissioni di CO2, pari ad appena 33 g/km. La vettura vanta fino a 70 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica e, quindi, a zero emissioni locali.

Linee e caratteristiche

Il concept a 5 porte, al pari di tutti i modelli Skoda, convince non solo per carattere sportivo e carica emozionale, ma anche per funzionalità e generosa offerta di spazio. In virtù dei suoi 4.356 millimetri di lunghezza, quest’auto è in grado di ospitare 4 passeggeri cui aggiunge 430 litri di capacità del bagagliaio. Grazie a una serie di innovative soluzioni di connettività e all’assistente vocale Amazon Alexa, Skoda Vision RS è equipaggiata al meglio anche per soddisfare le future esigenze quotidiane legate alla digitalizzazione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × due =