Opel, le nuove auto presentate al Salone di Francoforte 2019

Corsa, Astra, Grandland X e Zafira. Sono queste le nuove auto che Opel presenterà al grande pubblico durante il Salone di Francoforte 2019.

Opel Grandland X

Opel si candida ad essere protagonista del prossimo Salone di Francoforte 2019 dove saranno presentate, in anteprima mondiale, le nuove auto della casa tedesca. Si tratta della nuova Opel Corsa, dell’Opel Astra, della Grandland X e della nuova Opel Zafira Live.

Opel: ecco le auto attese al Salone di Francoforte 2019

Opel è pronta a svelare in anteprima mondiale le sue nuove auto al Salone di Francoforte 2019 che si terrà a partire dal 12 Settembre e che si preannuncia fondamentale per la casa tedesca, impegnata a lanciare gli ultimi modelli caratterizzati da importanti novità.

La prima grande novità che Opel porterà al Salone di Francoforte 2019 è sicuramente la nuova Opel Corsa. La sesta generazione di Corsa rompe con il passato sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista delle alimentazioni proposte. Quanto all’estetica, la nuova Opel Corsa si presenta più massiccia e dinamica rispetto alla precedente versione e i suoi interni sono migliorati traendo ispirazione dalle Opel più grandi.

La vera rivoluzione riguarda però i motori proposti con i nuovi propulsori benzina PureTech e diesel BlueHdi frutto della condivisione della piattaforma CMP, utilizzata per Peugeot 208 e altre auto del Gruppo PSA.

Il Salone di Francoforte 2019 sarà inoltre l’occasione per svelare al grande pubblico l’Opel Corsa-e, ovvero la versione 100% elettrica destinata ai brevi spostamenti e all’uso nei centri urbani. La versione elettrica di Opel Corsa potrà contare su batterie da 50 kWh che garantiscono un’autonomia di 330 km.

Tra le nuove auto Opel attese al Salone di Francoforte 2019 ci sarà anche la nuova Opel Astra. Si tratta della Astra più efficiente di sempre, in quanto con i suoi nuovi motori benzina e diesel a 3 cilindri vengono abbattute le emissioni di CHO2 fino al 21%.

La nuova Opel Astra sarà caratterizzata da un’ottima aerodinamica e avrà in dote le più avanzate tecnologie messe a punto da Opel negli ultimi anni. Previsto inoltre sulla nuova Opel Astra l’ingresso del nuovo cambio automatico a nove rapporti disponibile per le versioni 5 porte e Sports Tourer. 

La terza novità che Opel presenterà durante il Salone dell’auto di Francoforte 2019 è la nuova Opel Grandland X plug-in, ovvero la prima auto dotata di tecnologia ibrida della casa tedesca. L’Opel Grandland X Hybrid4 Plug in è caratterizzata dalla presenza di un motore turbo benzina 1.6 litri e di due motori elettrici da 80 kW alimentati da una batteria  da 13,2 kWh che consente al Suv di percorrere 50 km a zero emissioni.

Tra le auto che verranno presentate da Opel al Salone di Francoforte 2019 c’è anche la nuova Opel Zafira Live, che sarà proposta in 3 diverse lunghezze fino ad ospitare un massimo di nove posti. La quarta generazione di Zafira è caratterizzata dagli ampi spazi dell’abitacolo e dai più avanzati sistemi di assistenza alla guida come il controllo automatico della velocità e il controllo elettronico della trazione IntelliGrip.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici − cinque =