McLaren: nuovo modello supercar a Pebble Beach

Le prime unità arriveranno nel 2020

In occasione del Pebble Beach Elegance Contest, McLaren ha annunciato un nuovo modello. Ancora senza nome, è una supercar roadster appartenente alla Ultimate Series, che include anche P1, Senna e Speedtail. Il Pebble Beach Elegance Contest è stato il palcoscenico scelto da McLaren per pubblicizzare il suo nuovo modello. Si tratta di una vettura totalmente nuova, che sarà inclusa nella serie Ultimate, insieme ad altri modelli come la McLaren P1, la Senna o la Speedtail.

399 unità per la nuova McLaren

Questo modello non ha ancora il suo nome e sarà limitato a solo 399 unità. Sarà una supercar roadster e il suo approccio non avrà a che fare con un uso del circuito – come la Senna – o con un elevato grado aerodinamico – come lo Speedtail -, ma si concentrerà sul piacere di guidare su strada. Nonostante sia orientata per l’uso su strada, questa nuova auto britannico utilizzerà molta fibra di carbonio fino a diventare la McLaren più leggera mai prodotta.

Per quanto riguarda la parte meccanica, sarà alimentata da un doppio blocco turbocompressore V8 – lo stesso di quello della Senna -, che sviluppa una potenza di 800 CV e una coppia massima di 800 Nm. Se consideriamo che questo modello sarà il più leggero sviluppato da quelli di Woking, le sue prestazioni dovrebbero essere all’altezza dei suoi fratelli maggiori.

Le prime unità arriveranno nel 2020

Come spiegato da Mike Flewitt, ceo di McLaren, in McLaren Automotive l’espansione dei limiti è costante con l’obiettivo di offrire un’esperienza di guida più pura e più attraente sia per la strada sia per il circuito. I due attuali modelli della serie Ultimate, Senna e Speedtail, offrono esperienze di guida diverso. Ora, questa nuova aggiunta, una decappottabile, godrà il piacere di guidare sulla strada a nuovi livelli. Le prime unità arriveranno nel 2020 e il prezzo sarà compreso tra 750.000 sterline della McLaren Senna e i 2,1 milioni di sterline di Speedtail.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 11 =