Ford, le novità al Salone di Francoforte 2019. Tutti i nuovi modelli

Il salone di Francoforte 2019 sarà l'occasione per la casa statunitense per presentare i nuovi modelli Ford Puma e Ford Kuga.

Ford Kuga

Anche Ford presenterà le sue novità al Salone di Francoforte 2019. L’evento, giunto alla sua 68esima edizione, sarà l’occasione per la casa dell’ovale blu per svelare tutti i nuovi modelli, ovvero la Ford Puma e la nuova Ford Kuga.

I nuovi modelli Ford al Salone di Francoforte 2019

Le novità più rilevanti che sarà possibile scoprire nel padiglione Ford al Salone di Francoforte 2019 riguardano la presentazione al grande pubblico dei nuovi modelli Ford Puma e Ford Kuga che la casa automobilistica statunitense esporrà durante la kermesse che si terrà dal 12 al 22 Settembre.

C’è molta attesa per scoprire la nuova Ford Puma che tornerà sul mercato con un nuovo modello che rompe completamente con la prima generazione lanciata negli anni 90. La nuova Ford Puma si spoglia dalle vesti da coupè con le quali era stata ideata per reinventarsi crossover e andare a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più incline a scegliere questo segmento di auto.

Dal punto di vista estetico, il nuovo modello Ford Puma riprende le linee morbide e rotonde dell’ultima generazione di Fiesta, con la quale condivide la piattaforma, differenziandosi per lo più da quest’ultima per le misure,  che risultano  più grandi e permettono al nuovo crossover di avere una capacità di carico del vano bagagli di 456 litri, ponendosi al top nel  segmento di riferimento.

Altra caratteristica della Ford Puma che verrà svelata al Salone di Francoforte 2019 riguarda la presenza del MegaBox, un vano che permette di conservare o nascondere attrezzature sportive o indumenti sporchi, e facilmente lavabile grazie alla fodera sintetica e al tappo di drenaggio collocato sul fondo.

A bordo di Ford Puma sarà presente Ford Co-Pilot, il complesso delle funzioni di guida assistita pensata per i suv compatti Ford, che include l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, la funzione di avviso di pericolo in tempo reale, la ricarica wireless e il sistema di infotainment supportato da uno schermo da 12.3’’.

Le motorizzazioni previste per Ford Puma sono: il 1.0 litri 3 cilindri EcoBoost da 125 CV con tecnologia mild-hybrid da 48V o nella più potente versione da 155 cavalli, una versione tradizionale del 1.0 litri benzina da 125 CV e una motorizzazione diesel 1.5 litri con 120 cavalli di potenza. 

Il secondo modello che Ford presenterà al Salone di Francoforte 2019 sarà la nuova Ford Kuga, sviluppata per essere il modello della casa dell’ovale blu più elettrificato di sempre.

L’ultima generazione del Suv di medie dimensioni targato Ford e attesa sul mercato nel 2020 riprende i tratti della carrozzeria di Focus Active dalla quale trae ispirazione per il design degli specchietti retrovisori e per la griglia frontale.

Proprio per rispettare le attese sull’elettrificazione per la quale è stata costruita, la nuova Ford Kuga sarà disponibile nelle versioni mild hybrid, full hybrid e ibrida plug-in.

Presenti inoltre su nuova Ford Kuga una serie di sistemi di assistenza alla guida e un nuovo schermo touch da 8 pollici.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =