Ai nastri di partenza l’edizione 2019 di Ford Driving Skills For Life. Si tratta del programma di corsi gratuiti di guida responsabile indirizzato ai giovani tra 18 e 25 anni. Questa del 2019 è la settima edizione italiana e l’appuntamento è a Torino il 29 e 30 maggio nella struttura del Lingotto Fiere. In Italia, il Ford Driving Skills For Life è stato lanciato nel 2013 e ha raggiunto le città di Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia, Monza e Torino, con la partecipazione di oltre 3.500 ragazzi che hanno acquisire maggiore consapevolezza e responsabilizzazione alla guida.
Hanno quindi capito come controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e la velocità, riconoscere subito i pericoli.
Come partecipare al Ford Driving Skills For Life
Per partecipare occorre collegarsi al sito ufficiale drivingskillsforlife.it e scegliere una delle sessioni: mattutine (dalle 9) o pomeridiane (dalle 14). Di novità in novità, ecco il corner dedicato a Share The Road, all’interno del quale i ragazzi si cimentano in prove dedicate alla consapevolezza sulla presenza dei ciclisti in strada.
Tutte le altre iniziative
L’arricchimento del panorma delle offerte passa dello sviluppo delle speciali tute Drink Driving Suit, Drug Driving Suit, Hangover Suit e Sleep Suit. L’utilità è presto detta e per certi aspetti c’è anche impazienza per la loro introduzione: si tratta infatti di simulare le alterazioni sensoriali che derivano all’assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti e alla mancanza di sonno.
E che dire di Giovani spiriti sulla strada, lo spettacolo organizzato da Prevenzione Teatro e in collaborazione con Ford Italia? Attori-dj speigano i rischi dei comportamenti alla guida più irresponsabili. E lo fanno in maiera innovtiva, con quiz e giochi, in pieno stile giovanile.