Alfa Romeo 2020: Giulia PHEV, Tonale e Stelvio in arrivo

Alfa Romeo Giulia PHEV, Tonale e Stelvio sfrutteranno la stessa tecnologia PHEV utilizzata per la realizzazione dei motori di Jeep Compass e Renegade.

Alfa Romeo Tonale

In arrivo sul mercato entro il 2020 la nuova gamma Alfa Romeo  con gli attesi modelli Giulia PHEV, Tonale e Stelvio. Il 2020 sarà un anno cruciale per il marchio Alfa che proverà a rilanciarsi con l’arrivo di questi modelli elettrificati.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia PHEV in arrivo nel 2020

Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia sono le due versioni, in arrivo nel 2020, che verranno costruite sfruttando la tecnologia PHEV, la cui peculiarità risiede nel combinare un motore elettrico e un propulsore classico a combustione interna.

La caratteristica di queste auto, dette plug in hybrid, è quella di poter ricaricare la batteria non solo tramite il recupero di energia in frenata ma anche attraverso una comune rete elettrica.

Sia Alfa Romeo Stelvio, sia Alfa Romeo Giulia PHEV potranno contare su un motore 2 litri turbo a benzina affiancato da un motore elettrico collegato ad una batteria in grado di garantire 50 km di autonomia in modalità elettrica.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia PHEV sono attese in due versioni rispettivamente da 240 cavalli e da 340 cavalli a dimostrazione che la tecnologia plug in hybrid non limiterà le prestazioni dei due modelli ma ne abbasserà solamente le emissioni di CO2.

Le versioni di Alfa Romeo Stelvio PHEV e Alfa Romeo Giulia PHEV da 240 cavalli avranno un propulsore elettrico da circa 60 cavalli e un motore benzina 1.3 a 4 cilindri con 180 cavalli di potenza, mentre le versioni con 340 cavalli complessivi di potenza massima abbineranno al motore elettrico un motore benzina 2.0 da 280 cavalli sempre a 4 cilindri.

Le due auto condivideranno la stessa tecnologia plug in di Jeep Compass e Jeep Renegade.

L’arrivo sul mercato delle versioni elettrificate di Alfa Romeo 2020 Stelvio e Giulia PHEV seguiranno il debutto di Alfa Romeo Tonale, il primo modello ibrido che verrà realizzato da Alfa Romeo.

Alfa Romeo Tonale: il suv compatto in arrivo nel 2020

Il suv compatto Alfa Romeo Tonale, il cui arrivo sul mercato è previsto entro la fine nel 2020, è il modello su cui punta di più Alfa Romeo per aumentare le vendite e diventare protagonista nel campo della mobilità elettrica.

Svelato in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2019, Alfa Romeo Tonale sarà il primo modello con tecnologia PHEV della casa del biscione. Il nuovo suv compatto sarà proposto nelle classiche motorizzazioni benzina e diesel ma la vera novità è il debutto della tecnologia elettrica PHEV, che grazie al propulsore elettrico con batteria ricaricabile alla spina permetterà di percorrere 50 km in autonomia.

Alfa Romeo Tonale sarà dotata di fari a LED, di avanzati sistemi di assistenza alla guida e di un sistema di infotaiment supportato da uno schermo touch screen da 12,3 pollici, gli interni avranno rifiniture in alluminio, pelle e alcantara.

Non sono disponibili notizie ufficiali sui prezzi del nuovo suv compatto Alfa Romeo Tonale ma si ipotizza un costo di circa 28.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 3 =