Nissan Qashqai N-Motion, nuova versione 2019: caratteristiche, differenze e prezzi

Tutte le novità nella edizione speciale del suv

Arriva la versione speciale N-Motion per Nissan Qashqai, con nuovi elementi di design per esterni e interni e l’equipaggiamento con abbondanti dosi di tecnologia Nissan Intelligent Mobility di serie. I cambiamenti rispetto alla versione standard vanno cercati soprattutto nel design per via della presenza di nuovi paraurti anteriore e posteriore con finitura argentata, coordinati con le calotte degli specchietti retrovisori e le barre longitudinali sul tetto.

I fari con matrice a Led sfruttano la tecnologia Adaptive Front Lighting, in grado di modificare in maniera intelligente la traiettoria del fascio luminoso. Di serie anche i cerchi in lega da 19 pollici Ibiscus.

Nissan Qashqai N-Motion 2019, cosa cambia

Restyling per l’abitacolo di Nissan Qashqai N-Motion 2019 nel segno di un design più raffinato. I sedili anteriori presentano inserti arancione scuro in corrispondenza dei fianchetti e impunture dello stesso colore. Quest’ultime sono presenti anche nelle imbottiture per le ginocchia e nei rivestimenti delle portiere anteriori, sopra al vano portaoggetti tra i due sedili e per i quattro tappetini dal look sportivo.

Da segnalare anche la copertura del pianale del bagagliaio che estende su tutta la superficie il livello di protezione all’interno vano di carico.

Tecnologia, motori e prezzi listino

Il sistema di infotainment NissanConect offre di serie l’integrazione con Apple CarPlay e Android Auto, il riconoscimento vocale, la ricerca su una singola riga, la funzione Find My Car, gli aggiornamenti di mappe e software OTA (Over-the-Air) tramite smartphone.

Sempre di serie su Nissan Qashqai N-Motion 2019 c’è spazio per Intelligent Key, Intelligent Around View Monitor e Safety Pack. Il suv presenta dotazioni aggiuntive di serie che ne migliorando il rapporto qualità-prezzo. N-Motion è disponibile per tutte le motorizzazioni Qashqai, escluse le versioni con trazione integrale. Il prezzo di listino della versione base del suv è di 29.795 euro.

I cambiamenti coinvolgono anche per il resto della gamma Qashqai, con le tecnologie di assistenza alla guida ora disponibili anche su altre motorizzazioni. In particolare la casa automobilistica giapponese implementa il Lane Assist Pack, che comprende il Sistema Intelligente di mantenimento corsia e il Cruise control intelligente, anche per la motorizzazione diesel dCi da 1,7 litri e 150 CV con cambio manuale e trazione 2WD e 4WD. Tuttavia il pacchetto è previsto solo per le versioni Tekna, Tekna+ (di serie) ed N-Connecta (opzionale con una spesa aggiuntiva).

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − 2 =