Pronta al decollo l’ottava generazione di Hilux, pick up Toyota incaricato di confermare il successo commerciale in Europa.

GIOVANILE – Raggiunta nel Vecchio Continente una quota pari al 23,1% nel mercato di riferimento, l’ultima creatura combina solidità e raffinatezza. Rinnovato il frontale della vettura, che unisce lo stile ‘Keen Look’ della griglia superiore e dei gruppi ottici con l’aggressività del paraurti, all’interno del quale spicca la nuova griglia inferiore ‘Under Priority’. Il sistema Smart Entry & Start assicura l’accesso alla vettura e l’avviamento senza chiave. Il touch-screen multimediale da 7” domina la consolle centrale e al centro del quadro strumenti compare un nuovo schermo TFT a colori da 4.2”, per la gestione delle informazioni di bordo.

IMPLEMENTATO IL 2.4 DIESEL – Sotto il cofano, il nuovo motore 2.4 D – 4D Global Diesel, un quattro cilindri 16 valvole DOHC che monta un turbocompressore a geometria variabile con intercooler. Con i suoi 2.393 cc, l’unità sviluppa 150 CV a 3.400 giri/min e una coppia massima di 400 Nm tra i 1.600 e i 2.000 giri/min ed è già conforme con la normativa Euro 6. Tutte le versioni sono equipaggiate con cambio manuale a 6 rapporti, mentre il nuovo cambio automatico a 6 rapporti – Super ECT è disponibile a scelta sulle versioni Double Cab a trazione integrale. Le 4×4 raggiungono una velocità massima di 170 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,8 (con cambio automatico) oppure in 13,2 secondi (con cambio manuale).

POCO DISPENDIOSA ECONOMICAMENTE – Abbondanti i sistemi di controllo della frenata – ABS, BA, EBD – che aiutano a prevenire gli incidenti, massimizzano la stabilità del veicolo e supportano il guidatore nel controllo del traino in situazioni insidiose. Già ordinabile, le prime consegne sono previste a partire dal mese di luglio. I prezzi chiavi in mano partono da 24.400 euro fino ad un top di gamma di 38.700 per la versione Double Cab.

Articolo precedenteAutovelox: la multa vale anche se il cartello non è ripetuto dopo l’incrocio
Prossimo articoloMonitor auto: le scelte più indicate, i concept del futuro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here