Nuova Volkswagen up!: interessanti novità con il Model Year 2015

Importanti modifiche di dettaglio per gli interni della up!, con la nuova gamma aggiornata nel segno delle conferme.

Volkswagen Street up!
Volkswagen Street up!

La nuova gamma Model Year 2015 della Volkswagen up! prevede interessanti novità, a partire dalle nuove componenti degli interni. Tuttavia, la modifica principale è rappresentata dall’introduzione sul lato conducente del comando dell’alzacristalli elettrico del passeggero, da sempre considerato un ‘difetto’ della citycar di Wolfsburg. Questa innovazione sarà condivisa anche dalle gemelle della up!, vale a dire la Seat Mii e la Skoda Citigo.

Confermato il prezzo base di 10.950 euro

Il listino ufficiale della Volkswagen up! è stato confermato in toto e, nonostante le modifiche, il prezzo base ammonta sempre a 10.950 euro. La vettura è disponibile sia con la sportiva carrozzeria a tre porte che nella più pratica variante a cinque porte, mentre la gamma è declinata negli allestimenti Take, Move ed High.

Tutte le declinazioni sul tema della up!

Confermato anche l’unico motore a benzina 1.0 a tre cilindri, nelle versioni da 60 CV e 75 CV di potenza, entrambe proposte anche con il cambio automatico ASG. Inoltre, la gamma della Volkswagen up! comprende le declinazioni Cross up! con lo stile da SUV, Eco up! a metano ed E-up! a propulsione elettrica.

Modifiche anche per le derivate spagnola e ceca

Le gemelle Seat Mii e Skoda Citigo sono molto simili alla citycar di Volkswagen per quanto riguarda le varianti di carrozzeria, le motorizzazioni e il cambio automatico ASG. Per entrambe, il prezzo base ammonta a circa 9.400 euro. Sono disponibili anche le versioni a metano, con le denominazioni Ecofuel per la Mii e G-Tec per la Citigo. Inoltre, la Seat Mii è proposta anche nella versione speciale Mango, con le esclusive colorazioni Nero Assoluto e Beige Glamour per la carrozzeria.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 7 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =