Renault ha introdotto sul mercato italiano la versione speciale Costume National della Clio, definita Celebrate Editon e prodotta in edizione limitata a 100 esemplari. In vendita al prezzo di 18.400 euro, la Renault Clio Costume National è disponibile solo con il motore diesel 1.5 dCi da 75 CV e nella sola colorazione Bianco Ghiaccio.
Tocchi di grigio per la carrozzeria e gli interni
La Clio Costume National è riconoscibile per le personalizzazioni di colore grigio, sia per la carrozzeria che per gli interni. Infatti, esternamente è caratterizzata dalla presenza degli inserti della calandra, della parte inferiore delle portiere e del portellone nella suddetta tinta, ripresa nell’abitacolo per la cover del volante, il pomello del cambio, i profili delle portiere e le cornici delle bocchette di aerazione.
Cromature esterne e texture di pellame in 3D
Altri elementi caratteristici della Renault Clio Costume National sono le cromature per le cornici dei fari fendinebbia e i profili dei vetri laterali, i cerchi in lega diamantati da 17 pollici e il rivestimento in texture di pellame in 3D per i gusci degli specchietti retrovisori esterni e la cuffia della leva del cambio, nonché per il tetto come opzione prevista tra gli optional.
La completissima dotazione di serie
Inoltre, la dotazione di serie della Clio Costume National prevede il climatizzatore automatico, il sistema Easy Access System con Keyless, il bracciolo anteriore, i sensori luci e pioggia, il sistema multimediale Smart Nav con lo schermo touch screen da sette pollici e le funzioni di navigatore satellitare, autoradio, telefono con il dispositivo Bluetooth e Parking Camera. Tuttavia, lo specifico equipaggiamento differisce dalle versioni standard della Renault Clio per la presenza della Tokyo It Bag firmata Costume National.