Nuova Ford Focus wagon, l’ideale per gli amanti dei cani

Nuova Ford Focus wagon
Nuova Ford Focus wagon

Buone notizie per gli amanti dei cani. Ford ha pensato a loro ma soprattutto ai loro amici a quattro zampe. Lo sviluppo della nuova Focus wagon è stato quasi un atto d’amore per l’ingegnere Ford Rene Berns. Ha utilizzato, come fonte di ispirazione, Emil, il suo cane da pastore australiano di tre anni. Ha così progettato un’auto che permettesse agli animali di viaggiare in modo più sicuro. Durante i test, Rene ha arruolato proprio Emil per assicurarsi che il box, da posizionare nel bagagliaio della nuova Focus wagon, fosse il più grande possibile e, quindi, potesse trasportare comodamente, persino un Wolfhound irlandese, la razza di cane più alta del mondo.

Nuova Ford Focus Wagon, la scelta

La decisione è stata presa anche dopo uno studio di Ford. Tra i proprietari di cani intervistati che affermano di non aver sempre protetto i loro animali domestici, il 32% ha dichiarato di non averlo fatto perché non piaceva ai loro animali. Il 31% ha affermato che non era necessario per intraprendere viaggi brevi. Il 14% ha dichiarato di non avere spazio a sufficienza per un box per cani. Più di 1 su 4 tra coloro che portavano in auto il cane senza protezione, ha ammesso che il loro animale domestico avesse anche messo la testa fuori dal finestrino (26%). Alcuni di questi sono sbalzati fuori, provocando, in alcuni casi, la morte o il ferimento del cane. I proprietari hanno anche ammesso di essere stati coinvolti in incidenti, dopo essere stati distratti dai loro animali domestici, e raccontato di cani che hanno acceso gli indicatori di direzione, oscurato la visibilità anteriore e procurato morsi agli occupanti.

Caratteristiche e info utili

Insieme al suo team, con sede a Colonia, in Germania, Rene ha contribuito a massimizzare lo spazio all’interno del portabagagli della nuova Focus wagon. Ha compresso lo strato di schiuma del rivestimento del tetto, modificando la lunghezza delle viti e rimodellandone l’apertura del bagagliaio. La nuova Focus wagon è in vendita, in tutta Europa. La gamma completa che comprende Focus Business, ST-Line e Vignale, oltre alla prima versione crossover Focus Active.

Articolo precedenteFord Focus Active 2019: alleato nella guida off-road
Prossimo articoloLexus CT Hybrid 2019: sbarca la Special Edition Sport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here