Model Year 2018, restyling in arrivo per Fiat 500X

Fiat 500X Model Year 2018

Non è ufficiale. Voci insistenti parlano però dell’imminente arrivo nel mercato della nuova Fiat 500X Model Year 2018. Un restyling annunciato per una gamma rinfrescata. Il debutto è previsto in autunno, invariato il prezzo base di 15.700 euro. Vediamo di fare chiarezza tra le indiscrezioni.

Leader del segmento, stessa meccanica di Jeep Renegade

Ispirata alla prima versione disegnata da Dante Giacosa, la Fiat 500X è la versione Suv della piccola city car di casa Fiat. Leader nel proprio segmento in Italia, si aggiorna con la versione Model Year 2018. Forme arrotondate, finiture curate, plancia dello stesso colore della carrozzeria esterna. Meccanica condivisa con Jeep Renegade. In entrambe le versioni, quella più cittadina a trazione anteriore e quella più avventuriera con il Suv.

Fiat 500X, crossover da strada

Adatta all’utilizzo quotidiano nel traffico stradale, è valida sia in città che su sterrati leggeri. A trazione anteriore, presenta due motorizzazioni a benzina e due motorizzazioni diesel. Grintosa la 1.4 MultiAir Turbo da 140CV. Tra i motori diesel, da segnalare la 1.6 Multijet da 120CV (una delle versioni più vendute) e la 1.3 Multijet da 95CV, unica della gamma guidabile da neopatentati

Fiat 500X Cross e Fiat 500X Cross Plus, le versioni suv

Se desiderate una guida che vi consenta di avventurarvi in percorsi più impervi, Fiat 500X Cross e Fiat 500X Cross Plus sono le risposte alle vostre giuste per voi. Assetto rialzato di 20mm per una maggiore protezione della carrozzeria, seduta più alta per la guida che si avvicina a quella di una berlina compatta. Due le motorizzazioni disponibili: 1.6 Multijet da 140CV, con cambio sia automatico che manuale, e 1.4 MultiAir da 170CV con cambio solo automatico. In entrambe le versioni, la trazione è anteriore.

Paraurti e gruppi modificati all’esterno, strumentazione aggiornata all’interno

Ritocchi al frontale e nuovo design per prese d’aria e fascione anteriore. Nel fascione posteriore due i particolari che risaltano: i catarifrangenti nel paraurti ed i gruppi elettrici a Led dalla nuova grafica. Nuove colorazioni Bronzo Donatello e Verde Alpi Opaco proposte per gli allestimenti Pop,Pop Star, Lounge, Cross e City Cross. All’interno, freno a mano elettrico, selettore delle modalità di guida, nuovo display della strumentazione e UConnect aggiornato.

UConnect HD Live, infotainment per tutta la gamma

Spicca la disponibilità sull’intera gamma, a partire dall’allestimento Pop Star, del sofisticato sistema di UConnect HD Live con touchscreen ad alta risoluzione da 7 pollici e compatibilità con Apple Car e Android Auto. Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di sms, riconoscimento vocale e comandi al volante completano il sistema. Telecamera di parcheggio posteriore prevista per gli allestimenti Lounge e Cross e il nuovo sistema integrato TomTom 3D.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =