Mazda3 2017: restyling di sostanza

Nelle concessionarie il model year 2017: prezzi da 20.400 euro

Migliorare, migliorare, migliorare. Un mantra che risuona nelle menti giapponesi, che per il 2017 attuano il restyling della Mazda3.

Filosofia “Kaizen”

Esternamente, l’hatchback mostra una nuova calandra, nuove cornici dei fendinebbia anteriore, fari a LED adattivi , specchietti retrovisori esterni che incorporano indicatori di direzione avvolgenti, un paraurti posteriore ridisegnato e cerchi in lega da 18” di nuovo disegno. L’Active Driving Display e la strumentazione dell’abitacolo sono stati rivisitati per migliorarne la qualità e la fruibilità nell’utilizzo quotidiano.

Propulsori diesel perfezionati

A livello tecnico sono stati introdotti sistemi come l’High-Precision DE Boost Control che migliorano la risposta all’acceleratore nei motori diesel, il Natural Sound Smoother che riduce al minimo il ticchettio presente sui motori a gasolio 1.5 e 2.2L o che attenua più in generale la rumorosità d’utilizzo come il Natural Sound Frequency Control. Da un punto di vista prettamente dinamico Mazda3 2017 è stata dotata del G-Vectoring Control (GVC), la prima delle tecnologie SKYACTIV-VEHICLE DYNAMICS di Mazda ad esser stata introdotta e che varia la coppia del motore per ottimizzare il carico su ciascuna ruota e fornire una gestione più precisa della coppia per un migliore comfort unito ad un inserimento in curva ancora più preciso.

Promossa a pieno voti in sicurezza

Mazda3 2017, forte delle 5 stelle EuroNCAP, vanta anche un pacchetto di sicurezza attiva i-Activesense migliorato. Ora il sistema di frenata intelligente in città incorpora un sistema di riconoscimento dei pedoni; ed è stato incrementato il range di funzionamento dei dispositivi di frenata automatica. Disposto anche un sistema di riconoscimento dei segnali stradali TSR, del sistema di rilevazione della stanchezza del guidatore e, dulcis in fundo, di fari a led adattivi a matrice che rilevano la posizione del veicolo che precede o in arrivo spegnendo le sezioni dei LED in modo da non abbagliare gli altri guidatori. La Mazda3 è già disponibile in concessionaria con prezzi a partire da 20.400 €.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 1.7]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + uno =