Hyundai, 3 nuove auto elettriche nel 2021 e un brand dedicato

Il marchio ha anche assicurato l'arrivo di un suv più grande chiamato Ioniq 7

Ioniq è il nuovo marchio di auto elettriche che Hyundai lancerà a partire dal 2021 e con 3 veicoli pronti al lancio sul mercato. I veicoli elettrici sono già una realtà e l’impegno per la loro efficienza è in aumento. Per questo motivo, Hyundai commercializzerà una nuova gamma di auto elettriche con il marchio Ioniq. Le auto saranno prodotte in grandi volumi da Hyundai Motor Group, che comprende anche Kia e Genesis, e che mira a vendere 1 milione di BEV (Battery Electric Vehicle) all’anno entro il 2025, oltre più di mezzo milione di veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno.

Hyundai, ecco le tre nuove auto elettriche

Era il 2016 quando Hyundai ha introdotto il suo primo modello Ioniq in un’utilitaria disponibile nelle versioni ibride, ibride plug-in e BEV. Tuttavia, l’azienda sudcoreana ha annunciato che un nuovo modello arriverà all’inizio del 2021, Ioniq 5, un crossover BEV di medie dimensioni basato su un concept del 2019 chiamato 45. La casa automobilistica asiatica ha anche annunciato che entro il 2022 Ioniq lancerà Ioniq 6, berlina elettrica basata sull’imponente prototipo Prophecy dell’inizio di quest’anno.

Infine il marchio ha anche assicurato l’arrivo di un suv più grande chiamato Ioniq 7, ma arriverà all’inizio del 2024. I primi tre BEV di Ioniq saranno costruiti su una nuova piattaforma che Hyundai sta sviluppando, chiamata Electric Global Modular Platform, o E-GMP, altamente flessibile rispetto allo stile, della carrozzeria e del design degli interni.

Entro il 2025 Hyundai intende lanciare 16 nuovi veicoli elettrici per aumentare le vendite annuali del segmento fino a 1 milione unità di vetture elettrificate ovvero l’equivalente di poco più del 10% delle vendite totali alla fine del 2019.

La presentazione di Ioniq dalla London Eye

Non è casuale che la parola Ioniq unisca ion (ione) e unique (unico) per un programma di ricerca e sviluppo a lungo termine che ruota attorno alla mobilita eco-sostenibile. Secondo Wonhong Cho, vicepresidente esecutivo e direttore marketing di Hyundai Motor, il marchio Ioniq cambierà il paradigma della customer experience dei veicoli elettrici. Con una nuova enfasi sulla vita connessa, la volontà è di offrire esperienze elettrificate complete per uno stile di vita eco-compatibile.

La nascita del nuovo brand è stata lanciata dalla ruota panoramica di Londra, London Eye, trasformata in una gigantesca lettera Q illuminata da luci elettriche e portando nuova energia nella città illuminandola. Hyundai Motor Group punta a raggiungere un 5% di quota di mercato automotive a livello globale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.