Fiat 500X Model Year 2018: ordini al via, tante novità estetiche e tecnologiche

Invariato il prezzo rispetto alla precedente versione: si parte da 15.700 euro

fiat 500x Model Year 2018

Fiat 500X, uno dei modelli più apprezzati, si rinnova con il lancio del Model Year 2018. Introdotte diverse novità, ma resta invariato il prezzo.

Fiat 500X Model Year 2018: una versione ricca di novità

La nuova Fiat 500X si caratterizza per la presenza di una serie di elementi innovativi sul piano estetico e tecnologico. È ora possibile scegliere tra due nuove tonalità, la raffinata livrea Bronzo Donatello e l’accattivante Verde Alpi Opaco, finora esclusivo della serie speciale S-Design.

Sull’intera gamma, a partire dall’allestimento Pop Star, è ora possibile ritrovare il sistema Uconnect HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7″. Chi è in possesso di uno smartphone Android o iOS può inoltre utilizzarli senza problemi grazie ad Android Auto o Apple Car.

Non manca la varietà tra cui è possibile scegliere: oltre alla versione Urban Look, ideale per gli spostamenti in città, troviamo gli allestimenti Pop, Pop Star e Lounge. Chi preferisce i crossover può puntare sulla “Cross Look” con le versioni Cross e City Cross.

Il modello può inoltre essere personalizzato sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente grazie ai vari Pack.

Fiat 500X Model Year 2018: connettività ai massimi livelli

Il sistema Uconnect disponibile a bordo rappresenta l’ideale per chi vuole usufruire di tutte le potenzialità della rete. Il dispositivo è infatti dotato di interfaccia bluetooth con vivavoce. Non mancano nemmeno streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod e i comandi al volante.

A richiesta è possibile inserire la telecamera di parcheggio posteriore (di serie su allestimenti Lounge e Cross), utile per effettuare in modo agevole la manovre. Chi vuole viaggiare senza difficoltà anche in zone poco conosciute può usufruire nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.

Chi sale a bordo della vettura può essere costantemente connesso grazie ai servizi Uconnect LIVE. Sfruttare questa opportunità è davvero semplice: basta scaricare l’applicazione relativa, che offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Android Auto consente inoltre di accedere a Google Maps con sistema di navigazione guidata vocale per evitare di distogliere le mani dal volante.

Gli utenti possono anche effettuare e ricevere chiamate, mandare e ricevere messaggi e ricevere indicazioni sul traffico e sulla strada senza distrazioni.

Il prezzo è rimasto inalterato rispetto alla precedente versione: si parte da 15.700 euro (utilizzando l’offerta “Menomille”) predisposto da Fiat per i suoi clienti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.