Kit riparazione gomme dove si compra: mai più carro attrezzi

Nei centri commerciali vengono venduti i kit di riparazione gomme

È una soluzione temporanea, ma è già qualcosa. Qualche tempo fa forare imponeva la chiamata del carro attrezzi. Ora tirarsi fuori dagli impicci si può col kit riparazione gomme. Tornerete quantomeno a casa. Perciò andiamo a vedere dove acquistarlo.

Come utilizzare la bomboletta

Rimuovete per prima cosa il tappo della bomboletta, contrassegnato da un sigillo in alluminio con un filetto. Inserite la bomboletta all’ugello a vite del compressore. Togliete il tappo di gomma alla ruota forata, collegate il tubo del compressore all’accendisigari.

Pressione dell’aria

Allestito il kit per l’uso, premete il tasto per far sì che il compressore inizi a gonfiare la gomma. Nel frattempo il kit di riparazione inietterà una miscela d’aria e prodotto vulcanizzante. Costituirà un apposito strato, ricoprente la parte interna della ruota tappando anche il foro. Aspettate intorno a una quindicina di minuti, in modo la gomma sia gonfiata a dovere e riesca ad assorbire adeguatamente il prodotto. Occhio al barometro: la pressione dell’aria occorre che rientri tra gli 1,8-2,0 bar. Accertatevi che la ruota si assesti bene. Fermatevi in una piazzola libera dopo cinque km per misurare la pressione dell’aria sempre con il barometro. La riparazione non è definitiva, pertanto recatevi da un gommista.

Kit riparazione gomme dove si compra

Il metodo alternativo prevede che si applicchi il sigillante della foratura sul pneumatico. Intervenite tempestivamente con il jack per non perdere troppa pressione dell’aria. La rimozione del pneumatico renderà più facile raggiungere la parte lesa e applicare il sigillante in modo corretto. Mettete 2-3 gocce di mastice sulla punta della sonda. Lavoratela dentro e fuori: allargherete il foro. Ripetete questo processo, ruotate la maniglia ¼ di giro ed estraete l’ago del pneumatico. La spina rimanente tagliatela fino a circa 2,8 centimetri. Qualunque sia la vostra scelta, per acquistare il kit recatevi nei centri commerciali dove hanno il reparto fai da te & bricolage.

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.