Automobili nuove: in arrivo Purosangue, il primo Suv di casa Ferrari

L'ambizione è fortissima: sarà il migliore della categoria in termini di performance e piacere di guida

automobili nuove

La Ferrari ha deciso di catturare nuove quote di mercato e così, come annunciato qualche tempo fa dall’ex presidente Marchionne, è al lavoro per realizzare un Suv. Il modello, che prenderà il nome di Purosangue, sarà sul mercato entro il 2022.

Automobili nuove: in casa Ferrari si punta sull’ibrido

Il marchio Ferrari riscuote da sempre un fascino particolare in tutti gli appassionati di motori. Pensare di potere salire a bordo in una vettura del “Cavallino” rappresenta per molti un sogno, ma non sempre semplice da poter realizzare.

Anche la scuderia di Maranello ha deciso di guardare al futuro e vuole provare a contrastare i concorrenti puntando su una nuova strada. L’attenzione all’ambiente non può che rappresentare un imperativo fondamentale: nasce proprio in questa direzione l’idea di puntare addirittura per il 60% della produzione sull’ibrido. Il progetto sarà comunque a breve termine: si pensa di realizzarlo entro i prossimi quattro anni.

L’idea alla base del nuovo piano quadriennale è chiara: si punta a catturare nuove quote di mercato. Per farlo si pensa in grande: arriveranno sul mercato ben 15 nuovi modelli, come aveva già anticipato l’ex presidente Sergio Marchionne, scomparso solo qualche settimana fa.

Automobili nuove: Ferrari debutta nel mondo dei Suv

Ormai da qualche tempo uno dei segmenti più apprezzati da parte di molti automobilisti è quello dei Suv. Questo genere di veicoli rappresentano una scelta ideale per chi è alla ricerca di una vettura robusta e allo stesso tempo sicura, perfetta anche per districarsi nel traffico cittadino e per chi è alla ricerca di un ampio spazio a bordo.

Anche le case automobilistiche top class si stanno ormai cimentando in questo ambito e Ferrari non ha voluto essere da meno. L’azienda di Maranello è infatti al lavoro per predisporre il suo primo Suv, che assumerà un nome davvero esemplificativo: Purosangue. Un progetto a cui teneva in modo particolare proprio Marchionne, ma che difficilmente vedrà la luce prima del 2022. La motorizzazione ovviamente sarà di tipo ibrido.

Automobili nuove: come sarà la Ferrari Purosangue

Al momento si conoscono davvero pochissimi particolari sulle caratteristiche di cui sarà dotata la Ferrari Purosangue. La trazione sarà certamente integrale, mentre innovative saranno lesospensioni, ad altezza variabile.

Il mezzo sarà dotato di cinque porte, elemento che potrà consentire a quattro persone di viaggiare in modo comfortevole.

L’ambizione sarà quella che da sempre caratterizza da sempre la “Rossa”: “Purosangue è stato scelto come nome di questo progetto perché vogliamo dimostrare al mercato che faremo qualcosa che non comprometterà il dna di Ferrari. Sarà una Ferrari al 100%, il che significa che saremo certamente capaci di offrire le stesse emozioni ma in più contesti e con più passeggeri. Naturalmente è stato pensato per essere il migliore della categoria in termini di performance e piacere di guida come ogni Ferrari oggi sul mercato” . ha raccontato il responsabile marketing e vendite di Ferrari Enrico Galliera.

Sarà certamente una vettura adatta a soddisfare anche i più esigenti: “Per me è impossibile è impossibile avvicinare la parola “SUV” a Ferrari – ha raccontato il neo CEO Louis Camilleri –. Non voglio offendere nessuno ma la parola suv non va bene. Lo chiameremo Purosangue e sarà senza dubbio un Ferrari con performance mai viste“.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 13 =