Le 10 auto meno costose al mondo

Stringere la cinghia, una scelta obbligata per numerose famiglie. Scorriamo quindi una carrellata delle 10 auto meno costose al mondo.

Stringere la proverbiale cinghia, una scelta obbligata per numerose famiglie. Scorriamo quindi una carrellata delle 10 auto meno costose al mondo.

10. Skoda Citigo

Partendo dal gradino più basso troviamo Skoda Citigo. Riprende i dettami stilistici della sorella Volkswagen up!, anche se differisce per alcuni dettagli, tra cui la calandra in color argento su fondo nero. Interni minimalisti. Prezzo: 10.220 euro.

9. Opel Karl

Pensata per le famiglie Opel Karl. Interni spaziosi, il sistema di infotainment IntelliLink con schermo da 7’’ consente di connettere il proprio smartphone. Unico il motore, a benzina da 75 cavalli. Prezzo: 10.050 euro.

8. Peugeot 108

Peugeot 108 è una moderna citycar a tre e cinque porte. Il touchscreen da 7” dotato della funzione Mirror Screen include i nuovi protocolli di connettività MirrorLink e AppInCar. Prezzo: 10.050 euro.

7. Citroen C1

Le contenute dimensioni (massa di soli 840 kg) permettono alla Citroen C1 di districarsi ottimamente nel traffico cittadino. In versione Airscape con tettuccio in tela apribile. Prezzo: 10.000.

6. Dacia Dokker

Immensamente spazioso il multispazio Dacia Dokker. Ospita agevolmente cinque persone e il bagagliaio arriva fino ai 3.000 litri. Prezzo: 9.900 euro

5. Ford Ka+

Una citycar che tanto citycar non è Ford Ka+, a giudicare dalle dimensioni: lunga 3.93 m, ha 4 cm in più della Fiesta. Soddisfano bagagliaio (270 litri) e prestazioni, col 1.2 litri Ti-VCT che sviluppa 71 cavalli. Prezzo: 9.750 euro.

4. Suzuki Celerio

Suzuki Celerio punta tutto su concretezza, comfort ed efficienza. Compresi nella dotazione di serie ESP, TCS ed indicatore di marcia. i. Prezzo: 8.990 euro.

3. Dacia Logan MCV

Sul gradino più basso del podio Dacia Logan MCV. Che spinge sì poco (73 cavalli), ma ha un bagagliaio di ben 573 litri. Prezzo: 8.700 euro.

2. DR Zero

Proviene dal Molise la cinque porte DR Zero. Simpatica nell’aspetto, la motorizzazione a tre cilindri da 998 cc è disponibile anche con doppia alimentazione benzina e GPL. Prezzo: 8.480 euro

1. Dacia Sandero

Al primo posto Dacia Sandero. Frontale più moderno grazie all’ultimo restyling. Prezzo: 7.450 euro.

Articolo precedenteNavette a guida autonoma, come funziona la nuova tecnologia attiva in Italia
Prossimo articoloRenault Italia: nuovo progetto sulla mobilità sostenibile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here