GMC Terrain: sistemi avanzati anche sui SUV

Sbarco entro l'estate

I SUV hanno immancabilmente un posto privilegiato nei saloni espositivi. Tirato su il velo alla GMC Terrain, uno dei modelli di maggior successo sul mercato statunitense.

CENTRALE OPERATIVA

Esposto a Detroit, il rinnovato 4×4 bada più al sodo. Esterni aggiornati esclusivamente per il frontale, con gruppi ottici e mascherina leggermente rivisitatata nelle forme. Opera di ammodernamento riguardante prevalentemente gli interni. Inedite finiture e abbinamenti cromatici piacevoli, maggiore rilevanza va posta sui temi di tecnologia e connettività. A bordo il più recente sistema d’infotaiment, dotato anche del sistema OnStar 4G Lte wi-fi hotspot, attraverso un display da 7″ o, a richiesta, da 8. Installando l’applicazione MyGMC si possono inoltre consultare e gestire sul proprio smartphone alcune funzioni via remoto. Concesso inoltre l’impiego del sistema OnStar Smart Driver: analizzata una serie di parametri relativi alla marcia, fornisce spunti utili per massimizzare le prestazioni, ridurre l’usura e monitorare l’efficienza.

MOTORI

Saluta fra i propulsori il vigoroso V6, commercializzato insieme a un 2.4 Ecotec. A rimpiazzarlo un’unità dalla cubatura maggiormente contenuta. Incluso nella gamma un 1.6 litri turbo diesel, un 1.5 e un 2.0 litri turbocompressi, con trasmissione automatica a nove rapporti. Trazione integrale disponibile. Di serie su tutti i modelli il Traction Select, che permette di modulare il controllo trazione in base alle specifiche condizioni di guida e del fondo stradale.

FORWARD COLLISSION ALERT E COMPAGNIA

In dotazione sul nuovo modello parecchi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione volti a migliorare la sicurezza in marcia: Forward Collision Alert, Lane Keep Assist, Lane Change Alert, Surround Vision, Side Blind Zone Alert, Low – Speed Forward Automatic Braking, Rear Cross Traffic Alert, Forward Automatic Braking e “New Safety Alert Seat”. Qualche parola bisogna infine spenderla sulla versatilità di utilizzo. La capacità di carico, da 894 litri nel normale assetto di marcia, ne raggiunge 1.809 litri a sedili posteriori completamente abbattuti. Commercializzazione dalla prossima estate, saranno quattro gli allestimenti: SL, SLE, SLT e Denali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =