Peugeot 3008 plug-in, nuova versione ibrida. Caratteristiche e prezzi

Arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2020 la versione ibrida plug-in di Peugeot 3008, in grado di percorrere 59 chilometri in modalità elettrica.

Peugeot 3008

Arriverà sul mercato nei primi mesi del 2020 Peugeot 3008 plug-in, la nuova versione ibrida di uno dei Suv più venduti in Europa è pronta a debuttare con una nuova tecnologia ibrida plug-in che consente di raggiungere una potenza complessiva mai vista prima per un’auto Peugeot.

Peugeot 3008 ibrida plug-in: caratteristiche e prezzi

La casa del leone è pronta ad ampliare la gamma Peugeot 3008 con l’ingresso di una nuova versione ibrida plug-in, attesa nelle concessionarie italiane nei primi mesi del 2020. Le caratteristiche di Peugeot 3008 plug-in con tecnologia Hybrid4 risiedono innanzitutto nella trazione integrale e nella potenza complessiva del powertrain che raggiunge i 300 cavalli di potenza complessiva.

In particolare, la versione ibrida plug in del Suv di maggior successo della casa francese è caratterizzata dalla presenza di un motore termico turbo benzina PureTech 1.6 litri, in grado di erogare 200 cavalli di potenza, e due motori elettrici posizionati sull’asse posteriore e su quello anteriore, che erogano rispettivamente 112 cavalli e 110 cavalli di potenza.

I propulsori potranno funzionare in modalità combinata nei casi di scarsa aderenza al fondo stradale, innescando la trazione integrale 4WD sia in modalità elettrica sia in modalità ibrida, raggiungendo così i 300 cavalli complessivi di potenza massima.

Il motore elettrico anteriore, abbinato al cambio automatico EAT8 ad 8 velocità, consente a Peugeot 3008 ibrida plug-in di ottimizzare le prestazioni e ridurre consumi ed emissioni. La potenza dei motori, garantita dalla tecnologia plug-in, permette alla versione ibrida di Peugeot 3008 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.

Vengono ridotte drasticamente anche le emissioni di CO2 che dovrebbero attestarsi sui 29 g/km secondo il ciclo WLTP.

Per quel che riguarda l’autonomia, la batteria da 13.2 kWh garantisce una percorrenza di 59 km, secondo il ciclo WLTP, in modalità 100% elettrica, per la ricarica completa basterà invece un’ora e 45 minuti, tramite il collegamento ad una Wallbox.

L’eccellente comfort di guida e la perfetta tenuta di strada sono soddisfatti anche grazie al nuovo retrotreno a bracci multipli.

La nuova motorizzazione Hybrid4 di Peugeot 3008 plug-in è abbinata all’allestimento top di gamma GT, che prevede l’esclusivo rivestimento in Alcantara Grigio Greval, con decorazioni in legno di quercia invecchiato Grey Oak. Debuttano inoltre su questa versione ibrida gli ADAS di ultima generazione come il cruise control adattivo con Stop&Go e il Lane Positioning Assist.

Accanto alla versione descritta dovrebbe arrivare sul mercato anche una con due ruote motrici caratterizzata da un propulsore termico a benzina PureTech con 180 cavalli abbinato ad un motore elettrico con 110 cavalli di potenza.

Non sono stati ancora ufficializzati i prezzi, ma secondo alcune indiscrezioni, il Suv è già prenotabile in Francia ad un prezzo di 53.800 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 10 =