Opel Grandland X ibrida si può comprare in Italia. motori e caratteristiche tecniche

La casa tedesca ha aperto gli ordini Opel Grandland X Hybrid4 AWD con un'offerta che ne prevede il noleggio per 3 anni.

Opel Grandland X ora anche ibrida

Opel Grandland X ibrida si può finalmente comprare in Italia. La nuova Opel Grandland X Hybrid4 AWD è il primo tassello del programma strategico della casa tedesca che prevede l’elettrificazione di tutte le auto del marchio entro il 2024.

Opel Grandland X ibrida: motori, caratteristiche tecniche e modalità d’acquisto

Opel Grandland X Hybrid4 AWD è dotata di una tecnologia ibrida di ultimissima generazione che da vita a due motori elettrici da 80 kW accoppiati al motore benzina turbo 1.6 litri con 200 cavalli di potenza. Complessivamente, Opel Grandland X Hybrid4 AWD è in grado di erogare 300 cavalli di potenza.

I due motori elettrici si trovano alle due estremità del telaio, uno è montato nella parte anteriore insieme al cambio automatico ad 8 rapporti, l’altro si trova nell’asse posteriore in modo da poter favorire la trazione integrale.

Entrambi i motori elettrici sono alimentati da un pacco di batterie agli ioni di litio da 13,5 kWh che consente ad Opel Grandland X Hybrid4 AWD di avere un’autonomia di 50 km da percorrere a zero emissioni.

Tra Le caratteristiche tecniche di Opel Grandland X Hybrid4 AWD c’è anche il sistema di recupero dell’energia in frenata che consente di allungare l’autonomia di un ulteriore 10%.

La ricarica della nuova Opel Grandland X ibrida potrà essere effettuata attraverso il cavo in dotazione da 3,3 kW, tramite le colonnine pubbliche oppure tramite una presa domestica da 7,4 kW che impiega 1 ora e 50 minuti per una ricarica completa.

Opel Grandland X Hybrid4 AWD è ordinabile in un unico allestimento che prevede, tra le dotazioni serie, il cambio automatico AT8con le leve al volante, i cerchi in lega da 19” bi-color, il display che trasmette le informazioni sul veicolo, il sistema Open&start, il portellone con sistema di apertura hands-free e l’opzione per scegliere la modalità di guida.

Su Opel Grandland X ibrida sarà inoltre possibile usufruire del sistema Opel Connect che include una serie di servizi che consentono di ricevere tutte le informazioni utili per affrontare un viaggio in totale comodità e di visionare e programmare la ricarica e la climatizzazione prima della partenza.

Il servizio multimediale Opel Connect consente inoltre un collegamento con il soccorso stradale che si attiva premendo un pulsante.

Per quanto riguarda la modalità d’acquisto, Opel Grandland X Hybrid4 AWD è offerta, fino alla fine di Luglio, aderendo una formula di noleggio di 3 anni che prevede un canone mensile di 389,00 euro al mese e che comprende 15.000 chilometri all’anno, l’assicurazione RC, furto e incendio e Kasko, l’assistenza stradale h24, l’auto sostitutiva, la manutenzione ordinaria e straordinaria e la copertura del conducente con tutela legale.

Le prime consegne di Opel Grandland X ibrida sono previste per i primi mesi del 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =