Skoda Octavia iV SW è ibrida plug-in: specifiche, prestazioni e prezzo

Skoda Octavia iV SW plug-in è alimentata da tecnologia ibrida con motore 1.4 TSI benzina abbinato a un motore elettrico ricaricabile

Skoda ha messo in listino la nuova Octavia iV SW, ibrida plug-in, che con un 1.4 a benzina e l’aiuto elettrico arriva a 205 CV. Con le sole batterie si toccano i 140 chilometri orari e si percorre fino a circa 60 chilometri in silenzio.

Specifiche e prestazioni Skoda Octavia iV SW

Skoda Octavia iV SW plug-in è alimentata da tecnologia ibrida con motore 1.4 TSI benzina abbinato a un motore elettrico ricaricabile anche tramite presa elettrica. Assicura elevate prestazioni, bassi consumi e attenzione per l’ambiente grazie alle sue 3 modalità di utilizzo: benzina, ibrida o 100% elettrica.

I fari Full Led Matrix consentono di utilizzare gli abbaglianti con continuità, senza infastidire gli altri utenti della strada. Ciascun proiettore anteriore anabbagliante e abbagliante è dotato di 22 Led disposti a matrice, ognuno attivabile singolarmente. Tutti insieme questi Led creano un fascio luminoso formato da più segmenti gestito dalla vettura. Grazie a una telecamera sul parabrezza, la tecnologia intelligente riconosce i veicoli in prossimità, nonché persone e oggetti riflettenti e disattiva immediatamente singoli segmenti del cono di luce.

Tecnologia per Skoda Octavia iV SW

Il sistema di navigazione Columbus offre la possibilità di essere attivato e utilizzato tramite touchscreen, controllo gestuale o controllo vocale. Il Columbus è un navigatore con schermo da 10 pollici con Wi-Fi e assistente vocale Laura che ha la capacità di comprendere il linguaggio naturale. Aiuta il conducente a controllare la navigazione, il sistema multimediale, il climatizzatore, gli SMS, e molto altro.

L’interfaccia Skoda Connect include due categorie di servizi. Mentre l’Infotainment Online fornisce indicazioni di navigazione e informazioni in tempo reale, il Care Connect è dedicato all’assistenza e alla sicurezza, integrando funzioni di accesso e controllo remoto e la chiamata di emergenza automatica.

L’head-up display proietta i principali dati di guida sul parabrezza direttamente nel campo visivo del conducente, in modo che non debba rifocalizzare lo sguardo, riducendo le possibilità di distrazione. Il sistema di luci a Led offrire più scelte di colore, oltre che l’illuminazione lungo la plancia, nella zona piedi anteriore e posteriore, nella maniglia delle portiere anteriori e posteriori e nel bagagliaio.

Il comfort per il guidatore e per il passeggero è assicurato dai sedili ergonomici regolabili elettricamente, che dispongono anche di funzione massaggiante, oltre che di ventilazione e riscaldamento. Il phone box posto davanti alla leva del cambio crea un segnale amplificato per il vostro dispositivo mobile. Allo stesso tempo, ricarica il telefono in modalità wireless durante la guida. Skoda Octavia iV SW costa 38.000 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.