Renault Captur E-Tech: plug-in ibrida con 60 chilometri in modalità solo elettrica

L'applicazione My Renault di Renault Captur E-Tech consente di controllare la ricarica a distanza

Basato sulla piattaforma CMF-B, la nuova versione di Renault Captur beneficia di uno stile esterno dinamico, interni di migliore qualità, sistema di infotainment touchscreen da 9,3 pollici e quadro strumenti TFT da 10 pollici, sistemi avanzati di assistenza alla guida e una scelta di sei propulsori, tra cui l’ibrido plug-in. Renault Captur E-Tech è disponibile in due livelli di allestimento. Come tutti i propulsori E-Tech, l’ibrido plug-in di Captur si avvia in modalità completamente elettrica rendendolo un suv compatto perfetto per l’uso in città.

Cosa cambia nella Renault Captur E-Tech:

Sul fronte autonomia, per restituire energia a Renault Captur E-Tech è sufficiente il collegamento a una presa domestica o a una colonnina di ricarica domestica o pubblica per beneficiare di un’autonomia elettrica fino a 65 chilometri. La modalità Pure consente di passare a una guida al 100% elettrica fino a 135 chilometri orari. Servono circa 3 ore per ricaricare la batteria al completo.

L’applicazione My Renault consente di controllare la ricarica a distanza. L’auto presenta il nuovo Smart Cockpit con schermo tattile multimediale da 9,3 pollici orientato al conducente, la strumentazione digitale personalizzabile da 10,2 pollici, la console sospesa con leva del cambio futuristica E-Shifter a portata di mano. Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Dimensioni: lunghezza 423 cm, larghezza 180 cm, altezza 158, passo 264 cm
  • Motore: sistema ibrido ricaricabile motore a benzina 1.6 più due unità elettriche con potenza totale di 158 CV
  • Trazione anteriore
  • Prezzo: da 32.950 euro

Renault Captur E-Tech: assistenti alla guida e tecnologia

Per quanto riguarda gli assistenti alla guida si segnala la presenza di più tecnologie, a iniziare dall’avviso di superamento della velocità con riconoscimento dei segnali stradali. Renault Captur riesce a informare dell’andamento su strada per via della presenza di una telecamera. Il sistema di frenata di emergenza avverte il conducente di un pericolo e può procedere automaticamente all’arresto.

In dote anche il sistema d’avviso di deviazione dalla corsia e l’assistente per il mantenimento della corsia e il regolatore di velocità adattativo Stop & Go. Renault Captur è dotato di luci Full Led Pure Vision e del dispositivo assistenza abbaglianti per una migliore visibilità.

Attivo da 0 a 160 chilometri orari, ecco il sistema regola la velocità e mantiene la distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono, assicurando che il crossover rimanga al centro della corsia. Questo sistema di assistenza alla guida permette di fermarsi e di ripartire automaticamente nel giro di 3 secondi senza l’intervento del conducente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.