Audi Q5 Sportback suv coupé in versione elettrificata: tutte le specifiche tecniche

Audi Q5 Sportback è disponibile solo nelle versioni elettrificate mild hybrid e ibride plug-in a benzina

Audi Q5 Sportback è un suv coupé orientato alla raffinatezza e al comfort sia a basse velocità in città che in autostrada. Le sospensioni pneumatiche adattive fanno un ottimo lavoro fantastico per appianare eventuali dossi sulla strada, ma possono rassodarsi quando il conducente è alla ricerca di un lato più sportivo.

Si propone insomma come un’auto versatile di medie dimensioni: la lunghezza è di 4,69 metri, l’altezza di 166 centimetri, la larghezza di 184 con un peso supera le due tonnellate sulla versione ibrida plug-in. All’interno dominano classe e alta qualità a cui ci siamo abituati, anche se manca la configurazione touchscreen a doppio schermo di altri modelli Audi, come la berlina A6 e il SUV Q7 più grande.

Tutte le specifiche tecniche di Audi Q5 Sportback

Nonostante l’evidente linea del tetto, Audi è riuscita a non rendere Q5 Sportback molto meno spazioso del suv standard su cui si basa.

Lo spazio per i sedili posteriori è abbondante per gli adulti e anche quello del bagagliaio riesce a soddisfare le esigenze di larghe fasce di acquirenti. La fotografica delle caratteristiche tecniche è la seguente:

  • Dimensioni: lunghezza 476 cm, larghezza 184 cm, altezza 166 cm, passo 282 cm
  • Peso: 2.150 kg
  • Bagagliaio: da 455 a 1.365 litri
  • Motore: sistema ibrido plug-in motore 4 cilindri turbo a benzina di 1.994 cc
  • Unità elettrica: da 143 CV
  • Potenza totale: 367 CV e 370 Nm di coppia
  • Batteria: agli ioni di litio da 17,9 kW/h
  • Autonomia in elettrico: 62 chilometri
  • Consumo: 1,6-1,8 litri ogni 100 chilometri
  • Emissioni anidride carbonica: 39-43 grammi per chilometro
  • Trazione: integrale on demand
  • Cambio: automatico a sette rapporti
  • Prezzo: da 66.700 euro per il modello Business

Audi Q5 Sportback è disponibile solo nelle versioni elettrificate mild hybrid e ibride plug-in a benzina con motore di due litri turbo e due livelli di potenza: 299 CV per la 50 e 367 per la 55.

Le ibride plug-in assicurano una percorrenza di strada in modalità solo elettrica di 62 chilometri e a emissioni zero, con velocità massima di 135 chilometri orari.

Versioni e allestimenti Audi Q5 Sportback

Quando si tratta di livelli di allestimento, non c’è carenza di scelta. La gamma di Audi Q5 Sportback inizia con lo Sport, che viene fornito con cerchi in lega da 18 pollici, fari a Led, telecamera per la retromarcia e touchscreen da 10,1 pollici abbinati a un sistema di selezione digitale da 12,3 pollici.

L’aggiornamento alla linea S porta cerchi in lega da 19 pollici più grandi, fari Matrix Led e un kit di styling più sportivo che contribuisce a dargli più presenza sulla strada. I pacchetti avanzati includono le pinze dei freni rosse, il rivestimento in pelle completa e sedili anteriori elettrici.

Il vertice della gamma aggiunge il sistema di sospensioni pneumatiche adattive, un tetto apribile panoramico, sedili completamente riscaldati e una suite di tecnologia di assistenza alla guida aggiuntiva.

Articolo precedenteFiat Ducato elettrico, 370 km di autonomia: portata e volume di carico
Prossimo articoloGuidare senza tappo del serbatoio: è pericoloso per l’auto? Provoca danni e problemi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =