Mercedes Sprinter 2018: il van hi-tech versione 4.0

Per via dell'estrema modularità prevede più di 1.700 configurazioni

Mercedes Sprinter 2018

Quattro generazioni. Una più bella dell’altra, una più tecnologica della precedente. Fenomeno commerciale senza crisi, il van Mercedes Sprinter 2018 punta a riconfermarsi veicolo commerciale per eccellenza. Connesso 24 ore su 24, 7 giorni su sette, con nuove soluzioni pensate per i giovani adulti. Promosso puntando su un prezzo d’attacco attraente: a partire da 23.344 euro per i furgoni e 20.360 per i telai cabina singola

Mercedes Sprinter 2018: oltre 1.700 varianti

La strumentazione risponde a tutte le esigenze delle attività logistiche e di trasporto immaginabili, dalla complessa gestione di grandi flotte fino ai parchi veicoli di piccole aziende. Lo Sprinter, tuttavia, dimostra le sue eccellenti doti di adattabilità non solo con il collegamento on-line e i servizi basati sulla connettività. Ma anche attraverso la sua capacità di rispondere perfettamente alle necessità dei differenti settori e tipologie di clientela. Furgone, Tourer, Telaio cabinato cassonato, Autotelaio o Testata motrice, tre concept di trazione (per la prima volta è possibile optare per la trazione anteriore), configurazione della cabina, lunghezze della sovrastruttura, tonnellaggio ed altezze del vano di carico: solo sulla base di questi parametri risulta una molteplicità di varianti ulteriormente accresciuta. In questo modo è possibile realizzare oltre 1700 differenti versioni – molte di più rispetto al modello precedente.

Dal corriere al tecnico

Questa massima modularità rappresenta il nucleo del nuovo concept dello Sprinter e consente di rispondere alle più svariate esigenze, che variano in funzione sia degli specifici settori d’impiego sia dei differenti segmenti di clientela. Sul fronte delle soluzioni per gli specifici settori, il ventaglio spazia dal classico impiego come corriere espresso sull’ultimo miglio, al trasporto di merci anche a lungo raggio, fino ai servizi di assistenza tecnica, per i quali il veicolo viene usato come magazzino ricambi su ruote. Inoltre il nuovo Sprinter funge anche da autocaravan oppure può essere impiegato come mezzo di soccorso, ad esempio come ambulanza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 17 =