Traffico su strade e autostrade nei week-end di Luglio 2019, le previsioni aggiornate

Saranno week-end all'insegna del traffico quelli di questo mese di Luglio. A dirlo sono le previsioni del traffico su strade e autostrade diramate da Viabilità Italia

Anche per i week-end di Luglio 2019, Viabilità Italia, struttura che fa capo al Ministero degli Interni, ha diffuso le previsioni aggiornate del traffico su strade e autostrade che inizieranno ad essere affollate.

Le previsioni aggiornate del traffico nei week-end di Luglio 2019

Le previsioni aggiornate del traffico su strade e autostrade nei week-end di Luglio 2019 diffuse da Viabilità Italia sono molto utili a chi ha deciso o deciderà, nei week-end del mese in corso, di raggiungere un posto di mare o di montagna per sopperire all’ondata di calore arrivata con l’estate.  

Al contrario di quanto successo nel mese di Giugno, dove non sono state rilevate specifiche criticità, le previsioni del traffico nei week-end di Luglio sono più allarmanti per via dei fattori sopra descritti e per il flusso di turisti attesi nel Bel Paese.

Nello specifico è previsto traffico intenso su strade e autostrade sabato 6 Luglio e Domenica 7 Luglio per tutta la durata delle giornate con un lieve calo nel pomeriggio del sabato, le strade dove si registrerà più traffico sono quelle che portano al mare dove sono previste code ma si andrà a rilento anche sulle autostrade, nonostante il divieto di circolazione dei tir che va dalle 8 alle 16 di sabato 6 Luglio e dalle 7 alle 22 di domenica 7 Luglio.

Le previsioni aggiornate del traffico per il secondo e terzo week-end di Luglio 2019 sono analoghe. Il traffico sarà molto intenso nei giorni di sabato mattina 13 Luglio e di sabato mattina 20 luglio, mentre code da bollino rosso sono previste durante tutte le giornate di domenica 14 Luglio e domenica 21 Luglio.

Il peggiore week-end di Luglio 2019 dal punto di vista del traffico è, secondo Viabilità Italia, l’ultimo fine settimana del mese dove si registreranno le code più lunghe per via delle tante partenze e dei tanti arrivi previsti. Le giornate più calde, sulle strade e autostrade, partiranno già dalla sera di venerdì 26 Luglio per poi continuare tutta la giornata di sabato 27 e domenica 28 Luglio. Anche per questo week-end c’è il divieto di circolazione per i mezzi pesanti.

Si ricorda inoltre che è sempre possibile tenersi aggiornati in tempo reale sulla situazione del traffico mediante i canali dedicati del C.C.I.S.S. come il numero gratuito 1518, il sito web e anche tramite app. Le previsioni del traffico aggiornate saranno disponibili anche via radio su Isoradio e nei notiziari di Onda Verde su Radio Rai e televideo.

Per gli aggiornamenti del traffico sulle reti stradali Anas si possono consultare l’applicazione o il sito dell’Anas mentre per le autostrade si farà riferimento al sito AISCAT dove si troveranno le informazioni più utili per viaggiare.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + sedici =