Skoda Kamiq, il terzo modello della gamma SUV

Skoda Kamiq
Skoda Kamiq

Skoda aggiunge un terzo modello alla sua gamma SUV in Europa: Skoda Kamiq. Proprio come per gli apprezzati Skoda Kodiaq e Karoq, anche il nome Kamiq viene dalla lingua del popolo Inuit che vive in Canada del Nord e Groenlandia e indica qualcosa che “calza a pennello”. Posizionandosi nel segmento in grande crescita dei city SUV, Skoda Kamiq combina i vantaggi di un vero SUV, come la significativa altezza da terra e la comoda seduta alta, con l’agilità di un’auto compatta. Grazie al design emotivo, ai sistemi di assistenza e infotainment allo stato dell’arte, al generoso spazio interno e alle numerose soluzioni Simply Clever, il nuovo Kamiq soddisfa i bisogni delle famiglie e dei Clienti orientati al lifestyle.

Dichiarazioni

Così Bernhard Maier, CEO di ŠKODA AUTO: “Introducendo ŠKODA KAMIQ, completiamo la nostra gamma SUV in Europa con il modello più compatto. Come nostro primo city SUV, KAMIQ attirerà l’attenzione di nuovi gruppi di Clienti sul Brand ŠKODA. E’ quindi un componente importante della nostra gamma in espansione. ŠKODA KAMIQ ha numerosi punti di forza e combina le caratteristiche tipiche del SUV, quali la seduta rialzata e una buona visuale sulla strada, con design coinvolgente, un alto livello di sicurezza e connettività allo stato dell’arte. Gli spazi interni generosi e le numerose soluzioni Simply Clever lo accomunano agli altri modelli ŠKODA.”

Skoda Kamiq, caratteristiche

ŠKODA KAMIQ riprende l’apprezzato linguaggio del design di KODIAQ e KAROQ. Porta su strada i nuovi gruppi ottici anteriori su due livelli con le luci diurne posizionate al di sopra dei fari principali. Il city SUV è costruito sulla piattaforma MQB. Con una lunghezza di 4.241 m, offre i generosi spazi interni tipici di ŠKODA. Sistemi di assistenza moderni, motorizzazioni efficienti, infotainment all’avanguardia e soluzioni di connettività allo stato dell’arte fanno sì che ŠKODA KAMIQ soddisfi perfettamente i requisiti della mobilità moderna. Il tutto consolidando ulteriormente l’emotività del Brand ŠKODA. Il nome KAMIQ richiama immediatamente quello degli altri SUV ŠKODA, KAROQ e KODIAQ, per la K iniziale la Q alla fine.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =