Peugeot 2008, nuovo suv 2019 benzina, diesel e 100% elettrico

4 allestimenti tra cui scegliere e 3 modalità di guida

Peugeot 2008 è il nuovo suv compatti con cui la casa del Leone si posiziona sul mercato nel 2019. Le linee equilibrate e le proporzioni generali sono quelle tipiche di un vero suv grazie a un parabrezza che sovrasta un cofano orizzontale con calandra molto verticale e una carrozzeria tonica e con fiancate scolpite. Ben posizionata sulle quattro grandi ruote. Lo stile è deciso per via delle ruote di grande diametro che riempiono i passaruota. L’altezza da terra è ragguardevole e conferma la natura di questo nuova generazione di 2008.

I cerchi da 18 pollici esaltano lo stile e adottano un inserto che presenta due vantaggi: una personalizzazione estetica e un risparmio di peso di 4 chili.

Motori benzina e diesel per Peugeot 2008 2019

Le motorizzazioni termiche rispettano la più recente normativa Euro 6 e dispongono dei più recenti progressi tecnologici del marchio. Sono tutte dotate del sistema Stop & Start e di filtro antiparticolato. Alcuni propulsori possono essere abbinati al cambio automatico a 8 rapporti di ultima generazione.

Le motorizzazioni benzina PureTech si basano sul motore 3 cilindri di 1.2 litri di cilindrata, disponibile in tre diversi livelli di potenza: PureTech 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti, PureTech 130 S&S con cambio manuale 6 rapporti o cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, PureTech 155 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

Sul versante diesel, la proposta prevede il motore BlueHDi 4 cilindri di 1.5 litri di cilindrata e con testata a 16 valvole disponibile in due potenze: BlueHDi 100 S&S con cambio manuale 6 rapporti eBlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. In base alle versioni, il selettore permette di scelgiere fra modalità di guida: Eco, Normal e Sport.

Per garantire adeguata trazione anche su fondi sconnessi o a basso coefficiente di attrito, l’Advanced Grip Control, in opzione, è abbinato all’Hill Assist Descent Control, la funzione di controllo della velocità in discesa che, in presenza di forti pendenze a scarsa aderenza, permette di controllare il veicolo in tutta sicurezza.

4 allestimenti per il nuovo suv

La gamma di Peugeot 2008 2019 prevede 4 livelli di allestimento: Active, Allure, GT Line e GT, tutti disponibili con le motorizzazioni benzina, diesel e 100% elettrica. Le versioni top di gamma GT Line e GT presentano caratteristiche stilistiche più distintive ovvero proiettori Full LED con firma luminosa a 3 artigli, cerchi in lega da 18 pollici diamantati con inserti specifici (esclusiva della versione GT), rivestimento del padiglione nero, impunture supplementari colore Adamite, illuminazione d’ambiente, sedili profilati, pedaliera in alluminio.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + 5 =