Nuova Bentley Continental GT3: pronta a sfrecciare, motori al top

La nuova Continental GT3 farà il suo debutto nella gara di apertura della coppa Blancpain GT Series Endurance Cup 2018 a Monza

È in fase di sviluppo la nuova Bentley Continental GT3. La vettura sarà pronta per la stagione motorsport 2018.

La parola al direttore

Il direttore del Motorsport di Bentley, Brian Gush, commenta: “Dopo quattro anni di successo con la nostra Continental GT3, siamo entusiasti di rivelare la nostra vettura di seconda generazione. Essa è alla continua ricerca di prestazioni ancora migliori, e i risultati dei primi test sono promettenti. La nuova Continental GT si è rivelata un ottimo punto di partenza e il lavoro di sviluppo ingegneristico è conforme agli standard impeccabili di Bentley“.

Nuova Bentley Continental GT3, lo sviluppo della nuova vettura

È stato guidato dagli ingegneri del team interno di Bentley Motorsport, con sede a Crewe, insieme a progettisti e tecnici del partner tecnico di Bentley, M-Sport. La nuova Continental GT3 è stata progettata dalla nuova road Continental GT. La sua struttura, in gran parte in alluminio, è utilizzata come fondamento per fornire un peso pronto alla corsa di ben 1300 kg e contribuisce a fornire una distribuzione ideale del peso per le corse.

Motori

Il motore è un nuovo sviluppo del famoso Bentley twin-turbo V8 da 4.0 litri. È dotato di un sistema di lavaggio a secco totalmente ridisegnato e di tutti i nuovi sistemi di aspirazione e scarico. La potenza è superiore a 550 CV. Le superfici aerodinamiche esterne sono state realizzate nel “tunnel del vento” e si basano sulla forma dell’auto stradale. Rafforzati i pannelli esterni con dispositivi aerodinamici. Completamente nuovi i sistemi di sospensioni e frenata. Il nuovissimo racecar ha già avviato un programma di test di sei mesi, completando i lavori di prova nel Regno Unito, in Francia e in Portogallo. Il futuro lavoro di sviluppo comprende simulazioni complete di 24 ore di corsa.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × tre =