Fiat 500X Yachting, ecco la variante cabrio del suv

Meccanicamente identica al modello con tetto chiuso, questa configurazione di Fiati 500X Yachting si caratterizza per la capote in tela ad azionamento elettrico

Ecco le varianti Yachting in edizione limitata del suv Fiat 500X 2021 e della berlina Fiat 500C 2021. Il duo è caratterizzato da tettucci apribili retrattili soft-top, già montati sulla 500C, ma completamente nuovi per il suo fratello più grande 500X, oltre a vernice esterna blu metallizzata, finiture cromate e badge personalizzati sul montante centrale e sui quarti anteriori. La 500X è dotata di cerchi in lega da 18 pollici, mentre i cerchi in lega da 16 pollici sono di serie sulla 500C più piccola.

All’interno, gli abitacoli di entrambe le auto sono rifinite in pelle bianca. Fiat 500C è dotata di un cambio automatico e di un cruscotto color crema, mentre la 500X di un cambio manuale e finiture in mogano.

Versione cabrio Fiat 500X Yachting

Meccanicamente identica al modello con tetto chiuso, questa configurazione di Fiat 500X Yachting si caratterizza per la capote in tela ad azionamento elettrico, che impiega 15 secondi ad aprirsi e chiudersi completamente. E che, a differenza della sorella minore 500C, comprende quasi l’intero tetto ma non il lunotto.

La nuova 500X Yacht Club Capri, versione speciale con cui questo modello si presenta al pubblico, è ispirata al mondo della nautica, con carrozzeria e capote Blu Venezia, calotte degli specchi cromo satinate, interni soft touch bianchi con finiture blu e, a richiesta, la plancia e il pomello del cambio in mogano scuro, per sentirsi come in barca. È invece un omaggio alle atmosfere degli anni 50 e 60 in località come Roma, Portofi no, Cortina e la stessa Capri la versione Dolcevita Launch Edition. Quest’ultima è offerta con carrozzeria Bianco Gelato, capote blu e interni bianchi. Per entrambe, i cerchi sono da 18 pollici con dettagli blu.

Cosa cambia nella nuova Fiat 500X Yachting

La Fiat 500X Yachting si aggiunge alle varianti Cross e Sport. La capote elettrica si apre premendo un pulsante. La versione introduttiva è disponibile nel colore Blue Venezia in abbinamento ad una cappa blu ad azionamento elettrico. Le calotte degli specchietti e le maniglie delle portiere sono rifinite con cromo spazzolato. Una linea di colore blu e avorio esalta il profilo della vettura. Questo corre all’altezza del parapetto e ricorda la linea delle barche. Nuovissimi anche i cerchi in lega leggera da 18 pollici con elementi di design blu mare.

L’aspetto ispirato alla vela può essere visto anche negli interni. I sedili soft-touch bianchi hanno una stampa 500 ricamata in blu. Il logo Yachting adorna i battitacco in alluminio e l’auto presenta un cruscotto in mogano. Un altro richiamo agli elementi di design tipici delle barche degli anni della Dolce Vita. Anche il copritastiera è stato rinnovato nel look, in armonia con il colore della carrozzeria.

Articolo precedenteCupra Formentor e-hybrid vs Toyota Rav4 plug-in 2021: confronto tra suv ibridi
Prossimo articoloDS annuncia che sarà un brand 100 elettrico nel 2024

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =