Cadillac Xt4, suv elegante e spazioso: specifiche, motori, dotazioni e prezzo

Con il modello XT4, Cadillac inaugura la sua nuova strategia denominata Y per quanto riguarda gli equipaggiamenti

Con XT4, Cadillac introduce sul mercato un suv compatto premium. La scelta è tra due propulsori Euro 6d: il nuovo turbodiesel 2.0 l sviluppato per l’Europa dall’exGM Global Propulsion System di Torino, e il 2.0 l turbo a benzina. La trazione è anteriore o integrale.

Cadillac XT4 si caratterizza per il design dalla forte personalità, per le prestazioni, il comfort e la spaziosità per 5 persone, e per l’utilizzo di numerose soluzioni tecnologiche innovative. Linee semplici e scolpite accentuano la presenza scenica del veicolo. Per gli interni, Cadillac integra uno stile accattivante e una ricerca estetica in armonia con le dotazioni hi-tech di bordo. Il risultato è raffinato.

Modelli Luxury e Premium Luxury per Cadillac Xt4

Con il modello XT4, Cadillac inaugura la sua nuova strategia denominata Y per quanto riguarda gli equipaggiamenti. L versioni Premium Luxury e Sport, che rispondono a due filosofie differenti – una più lussuosa l’altra più sportiva – sono l’evoluzione della versione Luxury, la quale a sua volta è già accessoriata e rappresenta la base di partenza della gamma.

I modelli XT4 Sport sono contraddistinti dalla griglia a maglia nera lucida, ispirata ai modelli Cadillac ad alte prestazioni della serie V, dalle modanature dei finestrini nere e dai cerchi Sport in lega d’alluminio. I modelli Luxury e Premium Luxury si riconoscono invece per la calandra con griglia metallica lucida, le modanature in alluminio satinato e le maniglie delle porte cromate.

Tutti i modelli utilizzano la tecnologia di illuminazione a Led. Anteriormente per fari e indicatori di direzione, oltre che per il profili verticali a L, con funzioni di luci diurne. I fanali a Led posteriori, sono alloggiati all’interno delle tradizionali lenti rosse sui modelli Luxury e Premium Luxury, mentre su quello Sport le lenti sono più chiare e neutre, a contrasto con le scelte di colore più scuro per la carrozzeria, che generalmente caratterizzano i modelli sportivi.

Gli elementi interni si armonizzano in un design sofisticato e moderno. La tecnologia intuitiva include i sistemi di ricarica dei dispositivi wireless di nuova generazione e uno ionizzatore d’aria nell’abitacolo.

Motori, prezzo e dotazioni Cadillac Xt4

Cadillac Xt4 monta motori turbo 4 cilindri 2.0 a benzina (230 CV) e diesel (174 CV), abbinati al cambio automatico a 9 marce con comandi al volante. Trazione anteriore o 4×4. Parte da 37.710 euro. Per quanto riguarda le dotazioni, il modello turbodiesel è il primo ad arrivare nel nostro Paese, nelle due versioni: Launch Edition e Launch Edition Sport, con i seguenti contenuti:

  • XT4 2.0 TD Launch Edition (trazione anteriore) – ruote in lega da 18 pollici, griglia anteriore cromata, barre sul tetto, fascia inferiore e modanature dei finestrini in alluminio satinato.
  • XT4 2.0 TD Launch Edition Sport (trazione anteriore o integrale con sistema a doppia frizione) – cerchi in lega da 20 pollici, griglia sportiva, volante sportivo, barre sul tetto, fascia inferiore e modanature dei finestrini in alluminio nero lucido, pedaliera racing, luci posteriori a LED con lente chiara.
Articolo precedenteDashcam auto, perché installare una videocamera e come usare le immagini registrare
Prossimo articoloValore di rivendita auto, da cosa dipende e a cosa fare attenzione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − due =