Alfa Romeo Tonale, il suv del futuro è già qui

Propulsori Hybrid, Plug-in, Diesel per Alfa Romeo Tonale che propone i livelli Super e Ti

Alfa Romeo Tonale è un’auto da guidare con piacere in ogni situazione e condizione. Ecco perché l’elettrificazione è stata sviluppata con soluzioni tecniche uniche ed esclusive, concepite per esaltare il Dna sportivo della marca. Nel paradigma Alfa Romeo l’elettrificazione è al servizio del marchio e del suo carattere, con la missione di reinventare la sportività nel ventunesimo secolo.

Con il debutto del suv di segmento C Tonale – il secondo modello con questa tipologia nella storia della marca, dopo Stelvio – Alfa Romeo evolve radicalmente e si proietta nella nuova era della connettività e dell’elettrificazione rimanendo perfettamente fedele al proprio Dna sportivo italiano.

Motorizzazione Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale è proposto con due livelli di elettrificazione, Hybrid 130 CV e Plug-in Hybrid Q4 275 CV, sviluppati per garantire prestazioni best in class. Ma c’è anche un moderno ed efficiente motore turbodiesel 1.6 130 Cv di nuova generazione. Tonale in versione Hybrid propone una esperienza di guida elettrificata e porta all’esordio il sistema a 48 Volt Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) che è una specificità Alfa Romeo ed è capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

La versione Plug-in Hybrid Q4 a trazione integrale da 275 CV è la più potente ed efficiente della gamma e rappresenta il best in class della categoria con un’autonomia, in elettrico, prevista fino a 80 chilometri nel ciclo cittadino.

Alfa Romeo Tonale: allestimenti e tecnologia

Due gli allestimenti previsti per Alfa Romeo Tonale – Super e Ti – ciascuno con una caratterizzazione ben definita. Tonale Super, la porta di ingresso all’esperienza Alfa Romeo, può essere personalizzato con l’adozione del pack Sprint, che include numerosi optional dalla forte connotazione sportiva.

L’allestimento Ti esalta invece le doti di eleganza e il carattere distintivo di Tonale, può essere arricchito con il pack Veloce per raggiungere il massimo in termini di performance e sportività.

Alfa Romeo Tonale è la prima vettura sul mercato a essere dotata di certificato digitale NFT (non-fungible token). Basato su tecnologia blockchain, e associato in maniera univoca, l’NFT di Tonale certifica la vettura al momento dell’acquisto, ed evolve a rappresentarne l’utilizzo nel corso del ciclo vita dell’auto, con vantaggi sulla protezione del valore residuo.

Nel nuovo suv di Alfa Romeo anche la connettività si alza di livello e s’interfaccia con guidato e e passeggeri attraverso un sistema di infotainment completamente nuovo, disegnato per offrire aggiornamenti Over-the-Air e integrazione con Amazon Alexa.

Articolo precedenteLexus RX: la nuova generazione costruita per offrire il massimo
Prossimo articoloNuovi incentivi su veicoli Fiat: quali sono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here