Jaguar XE 2020, prova su strada della berlina sportiva

Jaguar XE 2020 propone una esperienza di guida con elevato comfort a bordo

Torna alla ribalta la Jaguar XE, rinnovata stilisticamente e con la solita vocazione sportiva in evidenza. La nuova berlina della casa del Giaguaro, prende spunto dagli elementi stilistici introdotti dalla F-Type e mette in mostra forme più muscolose oltre ad apparire più larga e ribassata con nuove e più ampie aperture frontali, un differente assetto sottolineato dalle nuove forme aerodinamiche della vettura.

Un effetto fortemente sottolineato soprattutto nella versione R-Dynamic della Jaguar XE 2.0 diesel da 180 CV nella variante R-Dynamic S con cambio automatico a otto rapporti e trazione posteriore.

Jaguar XE 2020, comfort d’eccellenza

Jaguar XE 2020 sfoggia nuovi fari a Led all’anteriore che, grazie alle particolari luci diurne e alla griglia più ampia al nuovo paraurti, donano un aspetto più aggressivo e dinamico. Nuovo paraurti anche al posteriore abbinato alla nuova fanaleria a Led con nuovi inediti elementi grafici che accentuano la percezione visiva dell’auto conferendo un aspetto più imponente e proteso verso la strada.

La versione R-Dynamic, più orientata alle massime prestazioni, si distingue per alcuni elementi stilistici. Pensiamo al nuovo paraurti anteriore con superfici aerodinamiche ispirate alle alette d’estremità degli aerei e, nel sotto paraurti posteriore, gli inserti a rete scuri, nonché i cerchi in lega da 18 pollici a 10 razze doppie con finitura Gloss Black e finitura Diamond Turned a contrasto.

Interni Jaguar XE 2020

Sempre nella versione R-Dynamic di Jaguar XE 2020 il carattere sportivo è evidenziato dai sedili con cuciture a contrasto, dalle levette del cambio in Satin Chrome e nella pedaliera. Di pregio i materiali usati per gli interni caratterizzati da ricche finiture e da particolari impiallacciature, ma anche da inediti pannelli per le portiere volti a migliorare il livello di comfort e praticità. I lati della consolle centrale, la parte superiore della strumentazione e del cruscotto sono rifiniti con materiali di alta qualità che ne accentuano la sensazione di lusso ed eleganza come da tradizione britannica.

Derivato dalla F-Type il selettore del cambio SportShift posizionato come per la sportiva a due posti sulla consolle centrale insieme all’interruttore a levetta Jaguar Drive Control. Nuovo anche il volante, totalmente ispirato a quello impiegato sulla elettrica I-Pace dotato di interruttori capacitativi che garantiscono un controllo tattile e intuitivo delle funzioni principali dell’auto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 2 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.