Ford Focus 2018: la più tecnologica di sempre

A partire da 20mila euro arriva la nuova serie

Ford Focus 2018

Da teenager ad adulta. Per festeggiare i primi 20 anni, la Ford Focus 2018 si dimostra matura. Con un linguaggio espressivo e applicazioni funzionali.

Ford Focus 2018: passo più lungo di 53 mm

Il design degli esterni, più scultoreo e atletico (passo allungato di 53 mm), offre un’efficienza aerodinamica migliorata attraverso l’elegante profilo inferiore, i ridotti sbalzi posteriori e feature aerodinamiche armoniosamente integrate. Completamente ridisegnata nel frontale, che restituisce una presenza chiara e definita. La griglia anteriore più ampia si posiziona con determinazione tra i fari. Come i gruppi ottici posteriori, sono stati inseriti il ​​più lontano possibile, per migliorarne l’estensione e la presenza su strada. I gruppi ottici posteriori sono stati divisi in due parti. Mentre luci a LED le conferiscono una firma distintiva, sia di giorno sia nell’oscurità.

Visore head-up al debutto per l’Ovale Blu

Spaziosi, pratici e ben connessi: gli interni – votati anch’essi alla filosofia human centric – sono caratterizzati da una progettazione innovativa e da tecnologie avanzate di comfort che integrano il veicolo nella vita degli utenti alla perfezione. È la prima Ford, nel Vecchio Continente, a offrire il display Head-up (HUD), il visore a sovrimpressione che consente di tenere gli occhi sulla strada, grazie alla proiezione delle informazioni utili sulla superficie interna del parabrezza. Al debutto sulla Ford Focus 2018 la tecnologia Drive Modes consentee di impostare i parametri di acceleratore, cambio automatico a 8 rapporti, sistema EPAS (Electronic Power Assisted Steering) e ACC, per adattarsi allo scenario di guida.

Discreto brio, grande efficienza

La gamma motorizzazioni prevede due unità a benzina EcoBoost 1.0 (100 e 125 Cv), dotato del sistema di disattivazione dei cilindri per il risparmio di carburante. Tre i diesel EcoBlue: 1.0 da 125 Cv, 1.5 da 120 Cv 2.0 da 150 Cv, progettati per fornire maggiore potenza, più coppia a bassi regimi e maggiore efficienza nei consumi. Con l’ausilio del cambio automatico a 8 rapporti. Start&Stop di serie.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque + 10 =