Volkswagen Golf GTI massima tecnologia con l’ologramma a bordo

Volkswagen Golf GTi Aurora produrrà immagini tridimensionali direttamente dal bagagliaio dell'auto grazie al sistema di ologramma modulare.

Volkswagen lancia la tecnologia intuitiva con ologramma

A bordo di Volkswagen Golf GTI Aurora è presente la massima tecnologia grazie alla presenza dell’ologramma. La concept car dotata di ologramma a bordo è stata presentata in occasione dell’evento organizzato sul lago di Worth in Austria dagli appassionati delle Golf GTI.

Volkswagen Golf GTI Aurora: la concept car con l’ologramma

La massima tecnologia di Volkswagen Golf GTI Aurora viene espressa dall’ologramma presente nel bagagliaio della concept car realizzata da giovani apprendisti della casa tedesca che hanno arricchito il loro percorso professionale dando sviluppo all’innovazione tecnologica alla quale Volkswagen ha lavorato per mesi.

Il sistema di ologramma modulare implementato su Volkswagen Golf GTI Aurora produce immagini e realizza elementi tridimensionali con i quali è possibile interfacciarsi.

Questa tecnologia basata sull’ologramma coniuga il mondo virtuale e quello reale permettendo il pieno controllo del sistema audio e di tutto quello che riguarda l’infotaiment.

L’ologramma presente sulla concept car Volkswagen Golf GTI proietta immagini tridimensionali direttamente nell’aria avvalendosi di algoritmi software che rendono la proiezione visibile senza l’uso di appositi occhiali.

Questa massima tecnologia offre una nuova esperienza di guida intuitiva e futuristica, così per cambiare la traccia di una canzone, regolare il volume della radio o azionare altri controlli non sarà più necessario avvalersi dei classici tasti. L’utente non avrà alcuna difficoltà nel controllare il sistema di intrattenimento pur non avendo avuto alcuna esperienza con questa tecnologia.

La concept car con l’ologramma è inoltre dotata di un impianto stereo da 3.500 Watt.

Dal punto di vista estetico la concept car Volkswagen Golf GTI ha un assetto sportivo accentuato ancor di più dalla larghezza della parte posteriore che ne fa un’auto dalle linee grintose e da dettagli color verde chiaro sulla carrozzeria.

Volkswagen Golf GTI Aurora è alimentata da un motore 4 cilindri turbo da 2 litri capace di erogare 400 cavalli tramite il cambio automatico a 7 rapporti.

Volkswagen GTI Aurora con l’ologramma è stata prodotta in un solo esemplare e bisognerà attendere ancora prima di vedere il sistema olografico sulle auto in produzione, nonostante i moduli per la realizzazione di questa tecnologia siano già disponibili.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =