Toyota Aygo Connect pay per use, come funziona la rata che varia in base ai chilometri percorsi

Con pay per use, Toyota Aygo Connect è la prima auto del marchio nipponico completamente connessa grazie al nuovo modulo di trasmissione DCM, in grado di registrare i dati di utilizzo dell'utilitaria giapponese.

Toyota Aygo Connect

Toyota Aygo Connect pay per use è la nuova funzionalità lanciata da Toyota per l’acquisto della nuova Toyota Aygo Connect attraverso il pagamento della rata del finanziamento che varia in base ai chilometri percorsi.

Toyota Aygo Connect pay per use: massima connessione e nuova formula di acquisto

Con Toyota Aygo Connect pay per use la casa automobilistica giapponese compie un ulteriore passo verso la massima connessione sfruttando il nuovo modulo di trasmissione Data Communication Model (DCM) che consente l’acquisizione e la memorizzazione dei dati di utilizzo della rinnovata city car.

Installando l’app per smartphone MyT sarà possibile visualizzare l’esatta posizione in cui l’auto è stata parcheggiata e programmare un percorso di viaggio risparmiando tempo.

La nuova formula di acquisto “Pay per Drive Connected” prevista per Toyota Aygo Connect Pay per use è basata proprio sul modulo di trasmissione DCM che consente di calcolare in tempo reale i chilometri percorsi dall’auto.

Ma come funziona la rata che varia in base ai chilometri percorsi? Con la nuova formula di acquisto la rata varia in base ai chilometri, i possessori di Toyota Aygo Connect potranno scegliere 5 fasce predefinite di chilometraggio annuo alle quali corrispondono rate di importi differenti.

Ma non finisce qui. Infatti, sfruttando il modulo di trasmissione dei dati sarà possibile rimodulare il piano di pagamento e conoscere sempre e in tempo reale il valore dell’auto. Inoltre sarà possibile o restituire l’auto in qualsiasi momento, cambiare il piano delle rate o estinguerlo totalmente.

Con Toyota Aygo Connect pay per use la rata del piano di pagamento viene condizionata dal reale utilizzo della vettura. Usando poco l’auto, la rata si abbasserà mentre il valore futuro garantito aumenterà.

L’importo della rata sarà di 100 euro per la versione x-play già dotata di connettività tramite Smartphone Integration mentre per le versioni che prevedono allestimenti superiori basterà aggiungere 10 euro in più al mese.

Toyota Aygo Connect: due nuove versioni

Toyota Aygo Connect si arrichisce per questo 2019 di due nuove versioni: x-cite e x-wave. La versione x-cite si caratterizza per la livrea bicolore Orange con tetto nero coordinata con gli specchietti e lo spoiler posteriore, per i cerchi da 15‘’in lega Glossy Black, fendinebbia e vetri posteriori oscurati. La versione x-wave invece, rispetto alla versione x-play, ha il tetto nero in tela apribile in modo elettrico, i cerchi in lega da 15’’e i fari fendinebbia anteriori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − sei =