Suv Ferrari, arrivano nuove conferme e indiscrezioni sulla Ferrari Purosangue

Arriverà entro il 2022 il primo Suv della casa di Maranello, realizzato su una piattaforma diversa da quella utilizzata per le altre Ferrari.

Arrivano nuove conferme e indiscrezioni sulla Ferrari Purosangue, il Suv Ferrari che sarà prodotto entro il 2022 e che sarà una Ferrari completamente diverse da quelle che hanno sino ad ora contraddistinto la storia del Cavallino.

Suv Ferrari Purosangue: nuove conferme e indiscrezioni

Quello che si sa del progetto Purosangue che prevede la nascita di un Suv Ferrari lo si deve alle nuove conferme e indiscrezioni filtrate negli ultimi tempi, e in particolar modo alle parole dei vertici della casa di Maranello.

In particolare, Michael Leiters, direttore tecnico della Casa di Maranello ha dichiarato in un’intervista ad Autocar UK che “Purosangue sarà in grado di catturare la clientela tipica dei Suv e allo stesso tempo di attrarre quelli che mai si sono avvicinanti a questo particolare segmento. Ferrari è in grado di garantire, grazie ad un pianale dedicato e ad un motore superlativo, prestazioni e sensazioni di guida eccezionali e uniche, ma al contempo offrirespazio e comfort ineguagliabili”.

Il Suv Ferrari sarà lungo cir 5 metri e avrà la forma di una 5 posti. La sua altezza da terra sarà garantita da nuove sospensioni e potrà essere dotato di motori V6, V8 e V12. Le ultime indiscrezioni parlano della presenza di un motore centrale che sarà abbinato anche ad alimentazioni ibride e alla trazione integrale o posteriore. Il propulsore del nuovo Suv Ferrari sarà abbinato al cambio automatico a doppia frizione transaxle. La tecnologia ibrida plug-in sarà via via adottata ed è per questo che arrivano conferma insistenti sull’utilizzo del motore derivato da quello della SF90 Stradale. 

Il propulsore in dote alla nuova SF90 Stradale è formato da un V8 da 4.0 litri con tre unità elettriche, una nel posteriore tra il motore e il cambio e due davanti al fine di supportare la trazione integrale. Potrebbe essere cosi una delle versioni del nuovo Suv Ferrari, che potrebbe vedere anche il debutto di un nuovo motore V6 turbocompresso, al quale la casa di Maranello sta da tempo lavorando.

La dinamica su strada e la grande agilità nei percorsi fuori strada sono garantite dal sistema anti-rollio.

Altre indiscrezioni riguardano gli interni del nuovo Suv Ferrari Purosangue e in particolare il volante e il quadro strumenti che avranno uno stile e un design inedito mentre alcuni rumors parlano di display dai quali accedere al sistema di infotainment anche per i passeggeri dei sedili posteriori.

Con il Suv Ferrari Purosangue, la casa di Maranello darà vita ad un comfort mai provato prima abbinato alla sportività e alle prestazioni uniche che hanno fatto la storia del Cavallino Rampante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =