Skoda Scala Monte Carlo, nuova versione sportiva. Ecco come sarà

Scala Monte Carlo è il nome che Skoda ha dato alla versione sportiva della berlina per onorare i successi ottenuti nei campionati di rally.

Skoda Scala

Skoda è pronta ad ampliare la gamma delle sue auto lanciando Skoda Scala Monte Carlo, una nuova versione sportiva che riecheggia le vittorie ottenute nelle gare di rally dalla casa automobilistica ceca.

Ecco come sarà Skoda Scala Monte Carlo

Skoda Scala Monte Carlo, la versione sportiva della berlina Skoda Scala, sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte 2019 in programma dal 10 al 22 settembre.

La casa ceca ha voluto omaggiare con questa speciale versione sportiva i più grandi successi conquistati nelle gare di rally e in particolare quelli ottenuti su uno dei circuiti più importanti ed eleganti al mondo, quello appunto di Monte Carlo.

Ma come sarà la Skoda Scala Monte Carlo? Per prima cosa, la nuova versione sportiva della berlina compatta annunciata ad inizio dicembre e realizzata sulla stessa piattaforma della Polo, è contraddistinta da alcune caratteristiche estetiche come i dettagli di colore nero lucido come la scritta sul portellone che sostituisce il logo, le calotte degli specchietti retrovisori,  la struttura della calandra, alcune parti del rinnovato paraurti anteriore e i cerchi in lega da 17”(opzionali quelli da 18” con design personalizzato).

Il look sportivo di Skoda Scala Monte Carlo viene completato dai vetri posteriori oscurati, dal lunotto posteriore esteso con spoiler anch’esso di colore nero, dal tetto panoramico in cristallo e dal diffusore specifico, che rende la parte posteriore ancora più sportiva.

Il carattere sportivo di Skoda Scala Monte Carlo non riguarda solo l’estetica ma anche gli interni che vedono la presenza di sedili specifici, con poggiatesta integrati, impreziositi da cuciture di colore rosso sportivo in contrasto che caratterizzano anche il volante sportivo multifunzione in pelle traforata, la cuffia della leva del cambio e il freno a mano.

Il rosso è il colore scelto anche per l’illuminazione dell’ambiente attraverso l’utilizzo di luci a Led che di sera diffondono luce sulla consolle centrale, sulle portiere e sul vano piedi.

Le dotazioni sono completate dalla pedaliera sportiva, dal cielo dell’abitacolo di colore nero e dai tappetini con specifico design Monte Carlo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, Skoda Scala Monte Carlo sarà disponibile con tutti i propulsori in uso per la versione berlina.

Non sono ancora stati resi noti i prezzi della nuova versione sportiva Skoda Scala Monte Carlo che punta a conquistare una clientela giovane e sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =