Seat Cupra Formentor, il Suv di svolta per il marchio

Cupra Formentor sarà dotata di tecnologia ibrida plug in e sarà la prima Cupra che non non richiama i modelli Seat.

Cupra Formentor

Debutterà sul mercato nella prima parte del 2020 Seat Cupra Formentor, il Suv di svolta per il marchio sportivo appartenente a Seat, che prende il nome dalla località dell’isola di Maiorca Cap de Formentor.

Cupra Formentor: alla scoperta del Suv di svolta per il marchio

Cupra Formentor rappresenta il Suv di svolta per il marchio spagnolo che, dopo aver mostrato la concept car in occasione dell’ ultima edizione del Salone di Ginevra, è pronto a far partire la produzione della prima auto Cupra che non richiama modelli Seat.

Ad un anno dalla sua nascita e dopo aver iniziato il suo percorso con il lancio del modello Cupra Ateca di derivazione Seat, Cupra è pronta a lanciare Formentor, il Suv di svolta per il brand spagnolo che si caratterizza per essere “affascinante in termini di performance, tecnologia ed estetica”, stando alle parole di Alejandro Mesonero – Romanos, Responsabile del Design di Cupra.

Dal punto di vista estetico, Cupra Formentor è caratterizzata da un design che presenta linee pulite e massicce che donano all’auto un look sportivo grazie ai gruppi ottici sottili che valorizzano la parte anteriore e al posteriore tipico di una coupè.

Il suv di svolta per il marchio sportivo di casa Seat è stato progettato con l’obiettivo di ridefinire il concetto attuale di performance in vista del processo di elettrificazione che vede coinvolte ormai la quasi totalità delle case automobilistiche.

Cupra Formentor sarà dotata di un’avanzata tecnologia ibrida plug in composta da un pacco di batterie che alimentano il motore elettrico da 245 cavalli, in grado di garantire un’autonomia di percorrenza a zero emissioni di 50 km e dal motore turbo benzina che, utilizzato separatamente dal sistema ibrido, garantisce una potenza di 300 cavalli. Il sistema ibrido plug in è combinato con il cambio DSG a doppia frizione che ottimizza le performance senza rinunciare ad una guida piacevole.

Nonostante il design sportivo che caratterizza l’aspetto estetico di Seat Cupra Formentor, tanta attenzione è stata dedicata allo sviluppo degli interni dell’abitacolo che si presentano eleganti e caratterizzati dall’uso di materiali di pregio come la pelle che ricopre l’intera plancia e i sedili.

Dal punto di vista tecnologico Cupra Formentor sarà dotata di un sistema di navigazione panoramico da 12” che offrirà al conducente un’esperienza di guida improntata al massimo comfort.

Seat Cupra Formentor è destinata ad essere il Suv di svolta per il brand sportivo della casa spagnola che intende a conquistare nuove fette di mercato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + tredici =