Quattroruote prezzi auto usate: ecco una valutazione professionale

Il sistema di valutazione della testata è ormai diventato un punto di riferimento affidabile anche per gli addetti ai lavori

Quattroruote” non rappresenta solo una testata di riferimento per gli appassionati che vogliono essere informati sulle ultime novità del mondo dei motori. Il giornale consente anche di avere un’idea più precisa sul valore delle vetture in nostro possesso.

Quattroruote prezzi auto usate: a ognuna il giusto costo

Dare una valutazione a una vettura usata è un aspetto fondamentale. In questa situazione ci si può trovare infatti in una duplice posizione: sia se ci si trova alle prese con l’acquisto di una macchina nuova e si decide così di liberarsi della vecchia sia se invece si è deciso di puntare su un mezzo di seconda mano, scelta ormai sempre più diffusa.

Anche se si decide di dare la propria auto in permuta al concessionario è fondamentale conoscere quale possa essere il valore di mercato attuale per non andare incontro a una possibile fregatura. In questi casi il venditore può cercare di ricavare il meno possibile facendo leva anche sull’ignoranza del possessore del mezzo. A volte possono bastare però anche solo pochi accorgimenti per rendere il veicolo più appetibile. Ne sono esempio una bella ripulita degli interni o la sistemazione di eventuali graffi presenti sulla carrozzeria.

I fattori che portano a un prezzo di vendita sono differenti ed è bene tenerli presente per non andare incontro a brutte sorprese. L‘anno di immatricolazione e il numero di chilometri percorsi sono certamente i principali elementi che vengono presi in considerazione. Altrettanto utile può essere il raffronto con i modelli simili in vendita in quel momento.

Quattroruote prezzi auto usate: un sistema sicuro e affidabile

Anche se hai deciso di rivolgerti a un concessionario per mettere in vendita una vettura usata, magari utilizzandola come elemento per risparmiare sull’acquisto di una macchina nuova, essere informati sulla situazione del mezzo che ti ha accompagnato per diversi anni può essere utile.

Se sei così alla ricerca di uno strumento in grado di dare una valutazione attendibile Quattroruote può essere la scelta giusta. Ormai da tempo, infatti, la rivista rappresenza uno strumento a cui si rivolgono anche diversi addetti ai lavori.

Avere la risposta che stai cercando è davvero semplice e richiede pochi minuti. Il sistema, infatti, permette di ricevere uan valutazione puntuale sulla base di anno e mese di immatricolazione del veicolo. Il prezzo che viene fornito tiene conto di elementi a cui sono interessati tutti i potenziali acquirenti quali il chilometraggio effettivamente percorso e i principali equipaggiamenti presenti.

Quattroruote prezzi auto usate: lo strumento è trasversale

Difficile non riuscire a soddisfare la propria ricerca. Il sistema predisposto da Quattroruote è infatti in grado di dare una valutazione sulla maggior parte delle vetture che sono state vendute in Italia negli ultimi 15 anni.

E non è finita qui. Se sei in possesso di una vettura che ha un numero maggiore di anni di vita alle spalle, nessun problema. I veicoli che hanno da 15 anni di vita in su possono infatti essere valutati attraverso “Ruoteclassiche“.

Sono diverse le informazioni che riuscirai a ottenere. Per chi lo ritiene utile sarà infatti possibile avere un attestato per conoscere il valore per vendere l’auto, il prezzo conveniente al quale comprare o l’importo per il quale assicurare il proprio veicolo.

C’è un aspetto che rende ancora più credibile la valutazione targata Quattroruote. Ormai dal 2016 l’ISTAT si affida a questo sistema per definire il valore del mercato dell’usato. Il tutto a un costo davvero economico: 2,99 euro.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =