Nuovo RAM 1500 MY19: i prezzi

Disponibile in Show Room la gamma completa

2019 Ram 1500 Big Horn Sport

E’ stato annunciato l’arrivo in Europa del nuovo RAM 1500 MY19. Il Gruppo Cavauto ha consegnato il primo esemplare, nella versione Laramie Sport con Black Package al primo cliente.

Nuovo RAM 1500 MY19, come si presenta

Profondamente modificato in dimensioni, design e contenuti, il modello rappresenta al 100% l’essenza del celeberrimo pickup Made in USA. Più lungo, largo e aggressivo nelle linee del modello precedente, ma con un peso complessivo più contenuto di 102 kg, grazie a diversi accorgimenti progettuali, il RAM 1500 MY19 è stato completamente rinnovato. La struttura del veicolo è nuova e realizzata al 98% in acciaio ad alta resistenza.

Esterni

Il look del RAM è stato reso più marcato con l’adozione della fascia sottoporta in rilievo, verniciata tono su tono. Il  frontale è più dinamico: il cofano è stato ridisegnato, mentre il complesso fari/calandra/presa d’aria anteriore è stato armonizzato e riammodernato. I fari, con una forma più slanciata,  sono Full-LED adattivi. Fondamentale per arrivare al disegno definitivo di queste nuove linee, è stata la ricerca aerodinamica. La griglia frontale del radiatore è dotata di un air shutter che automaticamente si chiude e riduce il flusso d’aria in ingresso se non è necessaria l’apertura totale. Inoltre il RAM 1500 MY19 dispone anche di un spoiler anteriore retrattile che indirizza il flusso d’aria sotto l’auto, quando il veicolo marcia ad una velocità inferiore a 48km/h.

Interni

Con una cabina più profonda di oltre 10 cm, il nuovo RAM 1500 MY19 offre interni più lussuosi e spaziosi. Il doppio tettuccio panoramico scorrevole in vetro, consente ai passeggeri una vista spettacolare. Il modello poi integra tecnologia innovativa, anche per quanto riguarda la consolle e le dotazioni di bordo. Presenti gli ultimi ritrovati in tema di connettività come Android Auto e Apple Car Play, oltre al sistema Uconnect.

Prestazioni

La novità principale legata al propulsore, è data dall’utilizzo del sistema eTorque mild-hybrid abbinato al motore V8 5,7 litri HEMI. Il sistema eTorque mild-hybrid sostituisce l’alternatore tradizionale con un generatore a cinghia che esegue diverse funzioni.  Questa unità funziona con un pacco batterie da 48 volt per attivare la funzione Start/Stop, erogare più coppia per un breve frangente in determinate situazioni di guida, consentire il recupero di energia in decelerazione e frenata.

Prezzi e garanzia

La forbice di prezzo varia fra 64.477 e 83.082 euro. L’intera gamma RAM è disponibile presso lo show room di Monza, in Via Borgazzi 6.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × cinque =