Nuovo Citroen Berlingo Van 2018: pronto al lancio in Italia, i prezzi

Il modello si appresta a debuttare sul mercato italiano nella seconda metà di novembre, forte del prestigioso riconoscimento di “International Van Of The Year 2019”

Il nuovo Citroen Berlingo Van 2018 è un modello iconico, che offre un design unico e uno stile robusto. Scopriamo le caratteristiche e i prezzi.

Nuovo Citroen Berlingo Van 2018, uno stile che ricalca il “family feeling” Citroen

Questa terza generazione adotta una silhouette diversa, con il parabrezza portato in avanti e un frontale più alto e corto, grazie all’adozione della piattaforma EMP2 nella parte anteriore, che permette di accorciare lo sbalzo, con il vantaggio di ampliare il piano di carico. La vettura si caratterizza inoltre per un look coerente con il “family feeling” Citroen. Non vengono perse però le sue caratteristiche di praticità e originalità, tra cui:

Le versioni

Il nuovo Citroen Berlingo Van 2018 si propone sul mercato italiano con una gamma composta da dodici versioni. Quattro le combinazioni di motori (BlueHDi 75; BlueHDi 100 S&S; BlueHDi  130 S&S; 130 S&S abbinato al moderno cambio automatico a otto rapporti EAT8) e tre allestimenti (Controll, Club, Doppia Cabina). Infine due le lunghezze, M e XL (4,40m e 4,75m), disponibili anche nelle versioni «Worker» e «Driver».

La versione «Worker»

È destinata ai professionisti che trasportano attrezzature e collaboratori in tutti i tipi di cantiere. Questa versione di Berlingo Van propone 3 posti nella parte anteriore, altezza dal suolo incrementata (+30 mm), protezione sotto al motore e migliore motricità, grazie al Grip Control con Hill Assist Descent. Robusto, si distingue anche per le ruote di grandi dimensioni (690mm) abbinate agli pneumatici Mud & Snow, per il pianale di carico rivestito in plastica, il carico utile portato a 1000kg e un Pack «zona di carico» che comprende un’illuminazione potenziata, una presa da 12 V e degli anelli di fissaggio a metà altezza.

La versione «Driver»

È studiata appositamente per imprese e dipendenti che percorrono lunghi tragitti o effettuano molte consegne nelle zone urbane. Per essere efficiente tutti i giorni, si distingue per il comfort di guida, l’acustica che non ha eguali nel segmento e per gli aiuti alla guida: Pack acustico, climatizzazione bizona, sedili con regolazione lombare, sensore pioggia/luminosità, regolatore e limitatore di velocità, freno a mano elettrico, Touchscreen capacitivo da 8’’ e un inedito sistema Surround Rear Vision.

I prezzi

Per il nuovo Berlingo Van i prezzi in Italia partono da 14.380 euro, per la versione M-Control con motore BlueHDi 75.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − quindici =