Nuova Subaru Forester 2019 ibrida. Dopo il successo Usa in arrivo in Italia

Arriverà in Italia entro Dicembre la nuova Subaru Forester con tecnologia ibrida costruita sul nuovo pianale dedicato Subaru Global Platform.

Subaru Forester

La nuova Subaru Forester 2019 ibrida è in arrivo in Italia entro il prossimo Dicembre dopo il successo riscosso negli Usa. La quinta generazione della Subaru Forester porta con se una nuova tecnologia ibrida sviluppata sul nuovo pianale Subaru Global Platform.

Nuova Subaru Forester 2019 ibrida: motore, caratteristiche e uscita in Italia

La nuova Subaru Forester 2019 diventa ibrida. Il suv della casa delle Pleiadi, giunto alla sua quinta edizione, conserva le sue caratteristiche di robustezza e affidabilità che ne hanno fatto un’auto molto apprezzata e viene dotata di un nuovo motore con una particolare tecnologia ibrida.

Nuova Subaru Forester 2019 è alimentata da un propulsore benzina 2.0 litri in grado di erogare 150 cavalli di potenza con una coppia di 194 Nm e da un piccolo motore elettrico da 12,3 kWh abbinato al cambio automatico Lineartronic.

Ma ciò che caratterizza la nuova Subaru Forester 2019 ibrida è la presenza di un intero complesso di natura ibrida chiamato e-boxer che contiene, oltre il motore elettrico e il cambio automatico che può diventare manuale, un pacco di batterie agli ioni di litio da 0,6 kWh posizionato nella parte inferiore del vano di carico.

Le batterie si ricaricheranno tramite il motore a benzina in determinate condizioni e durante la frenata anche in pochi minuti. Il nuovo sistema ibrido consente a Subaru Forester 2019 di percorre in modalità elettrica circa 1,5 km non superando i 40 km/h di velocità.

Subaru Forester 2019 ibrida consentirà un risparmio in termini di consumi del 10% rispetto alla versione precedente e offrirà il meglio sotto il punta di vista delle prestazioni nei percorsi off-road grazie alla trazione integrale coadiuvata dall’elettronica.

Per quanto riguarda le dotazioni, sarà possibile trovare a bordo del rinnovato suv in versione ibrida il display per le informazioni relative alla guida e lo schermo touch, posizionato al centro della plancia, dal quale gestire tutto il sistema multimediale.

Presenti anche sistemi di sicurezza e di aiuto alla guida come la frenata di emergenza e la telecamera infrarossi dotata di riconoscimento facciale che rileva i segnali di possibile stanchezza o distrazione e attiva le personalizzazioni relative al sedile e alla temperatura.

I prezzi ai quali sarà venduta la nuova Subaru Forester ibrida, in uscita in Italia tra Novembre e Dicembre, non sono ancora ufficiali ma dovrebbero essere compresi in una fascia di prezzo che va dai 35.000 euro ai 43.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − quattro =