Nissan Juke 2020, in arrivo una versione completamente rinnovata del famoso modello

Nissan Juke 2020 verrà svelata al pubblico nel mese di settembre, prevista anche una versione ibrida plug in.

Nissan Juke

E’in arrivo Nissan Juke 2020, una versione completamente rinnovata del famoso modello che ha ideato il segmento dei Suv compatti per la città. Il debutto della Nissan Juke 2020 è previsto il 3 Settembre ma verrà svelata al pubblico in occasione del Salone di Francoforte 2019 che si terrà dal 12 al 22 dello stesso mese.

Nissan Juke 2020: a Settembre la versione completamente rinnovata

Verrà svelata a Settembre Nissan Juke 2020, la versione completamente rinnovata del Suv compatto della casa giapponese che ha di fatto dato vita a questo segmento di auto.

A quasi 10 anni dal debutto di Nissan Juke arriva la seconda generazione che cambia il volto a questo suv dalle dimensioni compatte grazie anche all’utilizzo della piattaforma CMF-B, la stessa usata per la nuova Renault Capture.

L’adozione della piattaforma CMF, frutto della collaborazione Nissan – Renault, offrirà a Nissan Juke 2020 ancora più spazio con una lunghezza che potrebbe superare anche i 4,20 metri rispetto ai 4,14 metri del modello precedente.

Dal punto di vista estetico sono ancora poche le informazioni ma dalle foto spia circolate nell’ultimo periodo è possibile notare una griglia frontale a forma di V che riprende le linee della Leaf.

I nuovi gruppi ottici a LED sdoppiati presentano due forme diverse: quelli superiori sono stretti e lunghi, quelli inferiori hanno invece una forma ovale con all’interno un elemento a forma di “Y”.

La nuova versione completamente rinnovata Nissan Juke 2020 presenta, per il resto, una linea che non si discosta troppo dalla precedente ma che mostra nuove linee del tetto e i fari anteriori che seguono uno schema orizzontale.

Nissan Juke 2020 sarà inoltre caratterizzata da nuovi interni realizzati con materiali più resistenti e pregiati rispetto alla tanta plastica presente nel modello precedente. All’interno dell’abitacolo è attesa una plancia completamente rinnovata dove si troverà uno schermo touchscreen compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

Nissan Juke 2020 sarà dotata dei più tecnologici sistemi di assistenza alla guida come la funzione di mantenimento della corsia, il sistema di parcheggio assistito e la telecamera a 360 gradi.

Per quel che concerne le motorizzazioni, la versione completamente rinnovata del famoso modello Juke dovrebbe essere proposta con due motori benzina, 3 cilindri 1.0 litri e 4 cilindri turbo 1.6 litri, e da un propulsore turbodiesel 1.5 litri.

Prevista anche una versione elettrificata con tecnologia ibrida plug in che consente alla Nissan Juke 2020 di percorrere 45 km utilizzando solo il motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 9,8 kWh.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + sedici =