Audi A6 Avant 2019, tre versioni ibride e ampio spazio a bordo

La versione station wagon è elegante, raffinata e sportiva

Design convincente e prestazioni di primo piano, comfort per tutti i passeggeri e ampie dosi di tecnologia per rendere più efficiente l’esperienza di guida. Audi A6 Avant si affaccia sul mercato anche nella versione station wagon sempre elegante grazie a linee affilate, ampie superfici e il lunotto basso. Siamo insomma davanti a un tipico modello della casa automobilistica dei quattro cerchi.

Se all’interno spiccano a prima vista gli interni spaziosi, all’esterno la parte anteriore è dominata dalla griglia single frame abbassata e allargata rispetto alla precedente generazione. Per raggiungere questa configurazione, Audi ha optato per lo sviluppo orizzontale del cofano, vigorosi blister sopra i passaruota e la linea del tetto discendente.

Audi A6 Avant 2019, elegante, raffinata e sportiva

Il risultato è un veicolo elegante, raffinato e sportivo. Ma non inganni l’aspetto scattante perché la vettura è adatta per le famiglie e per i lungi spostamenti, come dimostrato dalla capacità del bagagliaio di 565 litri, che raggiungere i 1.680 litri con i sedili abbassati. La plancia sottile dell’abitacolo integra il display superiore MMI touch response con cui il conducente può gestire le funzioni di bordo tramite i due display centrali.

Infotainment e navigazione sono controllate tramite quello superiore – di serie da 8,8 pollici e con il sistema di navigazione MMI plus da 10,1 pollici – mentre climatizzatore e funzioni di comfort si gestiscono con quello inferiore da 8,6 pollici.

Tre motori mild hybrid per Audi A6 Avant 2019

La prima innovazione si incontra nell’implementazione della tecnologia mild-hybrid che, associata ai sistemi di assistenza alla guida, permettono di ridurre i consumi. Sotto al cofano il conducente può scegliere fra tre powertrain con tecnologia MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicles), in linea con la normativa Euro6d-temp sulle emissione.

Il ventaglio delle opzioni va dalla 40 TDI con motore 2 litri e 204 CV di potenza e 400 Nm di coppia e sistam mild hybrid a 12 v, alla 45 TDI con motore 3.0V6 da 231 CV e 500Nm di coppia massima e sistema mild hybrid a 48v. Infine, ecco la 50 TDI, con motore 3 litri V6 da 286 CV e 620 Nm di coppia massima, sempre mild hybrid a 48 v.

La trasmissione è S-Tronic a 7 marce per la versione 40 TDI di Audi A6 Avant mentre i due propulsori V6 sfruttano il cambio a 8 rapporti con convertitore di coppia e la trazione integrale Quattro di serie. Da segnalare la possibilità di aggiungere lo sterzo integrale dinamico per rendere Audi A6 Avant più agile e reattiva e più semplice da gestire nelle manovre e nei parcheggi.

Articolo precedenteNissan Juke 2020, in arrivo una versione completamente rinnovata del famoso modello
Prossimo articoloFiat 500 elettrica, prime immagini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here